Pasta con pistacchi e bottarga

Questo primo piatto vi stupirà per la sua semplicità e per il suo sapore… la pasta con pistacchi e bottarga è buonissima e si prepara in poche mosse… vediamo come si fa…

bottarga

Ingredienti per 4 persone:

320 g pasta (io eliche)

2 cucchiai di pistacchi sgusciati

2 cucchiaini colmi di bottarga grattugiata

1 spicchio di aglio

olio extra vergine di oliva

2 foglie di basilico

 

Per prima cosa portate a bollore una pentola con 3-4 litri di acqua, quando bollirà aggiungete 2 cucchiai di sale grosso e cuocete la pasta per il tempo indicato nella confezione.

Mentre la pasta sta cuocendo mettete sul fuoco una padella antiaderente con 3 cucchiai di olio e lo spicchio di aglio pelato e sminuzzato finemente e fatelo soffriggere per un minuto: alla fine il sapore dell’aglio non si sentirà molto, ma se avete paura che sia troppo per i vostri gusti, potete mettere lo spicchio intero per poi toglierlo a fine cottura.

Aggiungete i pistacchi sminuzzati e fate caldellare per 2 minuti. Scolate la pasta direttamente nella padella con il condimento poi aggiungete la bottarga e il basilico tritato, mescolate velocemente e servitela ben calda.

bottarga

 

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *