Pasta salmone e agretti

Mi è piaciuto molto l’abbinamento salmone e agretti e ho voluto provarla per fare un condimento velocissimo e molto gustoso grazie anche all’uso delle spezie La Contadinetta.

pasta con salmone e agretti

Ingredienti per 4 persone:

320 grammi di pasta

150 g salmone affumicato

400 g agretti freschi

2 scalogni

1 cucchiaino di zenzero in polvere

Peperoncino piccante (secondo i vostro gusti)

1 cucchiaino di curcuma

olio extravergine di oliva

Sale

 

Mettete sul fuoco una pentola con circa 3 litri di acqua e portatela a bollore. Nel frattempo lavate gli agretti ed eliminate le parti più dure poi scolateli e tagliateli in pezzetti lunghi circa un centimetro.

Quando l’acqua bolle salatela secondo i vostri gusti e versate la pasta, poi quando mancheranno 7 minuti alla fine della cottura della pasta versate anche gli agretti e fateli cuocere insieme alla pasta.

Nel frattempo mettete sul fuoco una padella con due cucchiai di olio, il peperoncino e gli scalogni tritati e fate soffriggere un minuto poi aggiungete il salmone sminuzzato, la curcuma e lo zenzero. Fate cuocere per 3-4 minuti facendo colorare per bene il salmone poi, quando la pasta sarà cotta, scolate pasta e agretti direttamente nella padella con il condimento., mescolate molto bene e servite bella calda.

pasta con salmone e agretti

In collaborazione con La Contadinetta Testata-sito-23-e1428336984153

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *