Melanzane in sfoglia

Bastano poche mosse per fare un piatto che farà amare le melanzane anche ai bambini… provate queste melanzane in sfoglia! E’ un piatto ottimo da gustare sia caldo che freddo… è adatto anche per una gita fuori porta!

Melanzane in sfoglia

Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare

2 melanzane

400 ml passata di pomodoro densa

50 g parmigiano grattugiato

sale

pepe

olio extravergine di oliva

 

Per prima cosa prendete le melanzane, lavatele, asciugatele e togliete la parte verde. Ora tagliatele a fette di meno di un centimetro di spessore, salatele e lasciatele spurgare per circa un’ora.

Mettete sul fuoco una bistecchiera o una padella antiaderente e fatela scaldare molto bene. Condite le fett di melanzane con un filo di olio e mettetele a cuocere, basteranno un paio di minuti per lato, poi mettetele da parte.

Stendete la pasta sfoglia e tagliate un centimetro di bordo tutto intorno. Spennellate con un goccio di latte tutto il bordo uniformemente poi adagiateci sopra le strisce precedentemente tagliate.

Adagiate ora le fette di melanzana su tutta la superficie poi cospargetele con la passata di pomodoro che avrete condito con una macinata di pepe, un pizzico di sale e un cucchiaio di olio.

Distribuite uniformemente anche il parmigiano poi mettetela a cuocere in forno ventilato preriscaldato a 200° per 20 minuti.

Melanzane in sfoglia

 

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *