Insalata di legumi e sottaceti

Vi propongo un’insalata di legumi e sottaceti, un piatto completo con tante proteine e tanto gusto, reso ancor più fresco dalla presenza dei sottaceti. Lo preparo spesso d’estate, anche perché lo preparo la sera per il giorno dopo e quando torno dal lavoro il pranzo è già pronto.

legumi e sottacetiIngredienti per 4 persone:

200 grammi fagioli cannellini già cotti e scolati

100 grammi fagioli rossi già cotti e scolati

100 grammi sottaceti misti

5 o 6 mini pannocchie sott’aceto

120 grammi tonno al naturale

olio extravergine di oliva

sale

 

Questa ricetta è veramente semplicissima, basta mettere in una ciotola i fagioli scolati (sia i cannellini che quelli rossi, ma volendo vanno bene anche i borlotti), i sottaceti sgocciolati, le mini pannocchie tagliate in rondelle di circa un centimetro, il tonno al naturale sgocciolato e tritato grossolanamente, 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva e un pizzico di sale poi mescolate.

L’insalata di legumi e sottaceti è già pronta! Naturalmente potete arricchirla con verdure fresche cotte al vapore oppure con delle erbe aromatiche tritate. È ottima anche accompagnata da cubetti di pane tostato.

legumi e sottaceti

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *