Hamburger trevigiano

Qui in casa adoriamo gli hamburger, lo sapete… ma adoriamo anche cambiare sempre ricette, quindi questa volta abbiamo preparato l’hamburger trevigiano, con gorgonzola e radicchio: delizioso!!

hamburger trevigiano

Ingredienti per 4 hamburger:

4 panini

400 g carne magra di manzo

80 g carne magra di maiale

sale

pepe

2 foglie di radicchio

4 cucchiai di gorgonzola

4 fette di bacon

 

Macinate la carne (potete farlo fare direttamente in macelleria) passandola una sola volta. Mettetela in una ciotola e conditela con un bel pizzico di sale e una macinata di pepe.

Mescolate bene gli ingredienti fino a quando si staccheranno da soli dalle mani. Dividete l’impasto in quattro parti uguali e date forma agli hamburger.

Mettete sul fuoco una piastra antiaderente e fatela scaldare bene. Per prima cosa tagliate  panini e fateli abbrustolire nella parte interna, quindi metteteli da parte.

Ora mettete a cuocere gli hamburger e il bacon. Gli hamburger dovranno cuocere per 5 minuti per lato mentre al bacon basteranno 2 minuti per lato. Quando girerete gli hamburger dovrete mettere il gorgonzola sopra al lato cotto in modo che si scioglierà.

Quando la carne sarà cotto dovrete comporre l’hamburger: mettete il pane, poi la carne con il gorgonzola fuso, il bacon e il radicchio tagliato sottile.

Se volete potrete aggiungere le vostre salse preferite, ma vi assicuro che è buonissimo così com’è.

hamburger trevigiano

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *