Hamburger di tacchino e pecorino

Da quando ho iniziato a fare gli hamburger fatti in casa non ne ho più comprati di quelli pronti preferisco conoscere gli ingredienti uno ad uno e decidere ogni volta un gusto diverso per i miei hamburger. Questa volta ho voluto preparare degli hamburger di tacchino e pecorino buoni e molto economici.

hamburger di tacchino

Ingredienti:

1 sovracoscio di tacchino di circa un chilo

50 g pecorino stagionato

sale

pepe

erba cipollina

prezzemolo

Prendete la carne e disossatela cercando di non lasciare nulla attaccato all’osso poi tritatela con il tritacarne o con un mixer. Questa è l’operazione più lunga di questa preparazione ma vi consiglio di provare perché la carne del sovracoscio di tacchino è molto saporita e succulenta il suo costo è sempre molto basso. In alternativa potete utilizzare il petto di tacchino o il petto di pollo.

Una volta macinata la carne mettetela in un recipiente e conditele con sale e pepe poi aggiungete il pecorino stagionato grattugiato e le erbe lavate, asciugate e sminuzzate, in questo caso ho usato erba cipollina e prezzemolo.

Mescolate con le mani questo composto fino a quando la carne si staccherà dalle vostre mani senza difficoltà quindi andate a formare gli hamburger pressandoli con le mani o con l’apposito attrezzo.

Ora cuocete gli hamburger: fate infocare bene la griglia e mettete a cuocere gli hamburger per almeno 5 minuti per lato, il calore dovrà arrivare bene all’interno e una volta tagliati non dovranno esserci parti rosee.

Ora sbizzarritevi con la fantasia e farcite i vostri hamburger come preferite, con l’aggiunta di semplici salse tipo maionese o ketchup e salsa barbecue o se volete con l’aggiunta di verdure, sottaceti o formaggi.

hamburger di tacchino

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *