Gratin di pesce

Vi propongo questo gustoso secondo: gratin di pesce, si prepara velocemente, poi si inforna e dopo 20 minuti la cena è servita!

gratin di pesce

Ingredienti per 4 persone:

250 g gamberoni

300 g calamari

300 g persico (in alternativa merluzzo, salmone, pesce spada…)

105 g pane grattugiato

75 g olive verdi

1 cucchiaio capperi

1 spicchio aglio

sale

prezzemolo

40 g parmigiano

peperoncino

paprika

olio extravergine di oliva

 

Mettete in un mixer il pane grattugiato, i capperi, le olive, l’aglio, il prezzemolo e il parmigiano. Aggiungete anche un cucchiaino di paprika, un pezzo di peperoncino secondo i vostri gusti, un bel pizzico di sale quindi azionate il mixer fino a ridurre tutto in briciole.

Rovesciate il composto in una grande ciotola, aggiungete 4 50 ml di olio e mescolate bene. Pulite il pesce e dividetelo in pezzi non troppo piccoli, lasciando interi solo i gamberoni. Mescolate tutto fino a vedere il pesce ricoperto di panatura.

Versate tutto su una teglia e infornate a 200° per 20 minuti. Vedrete che prima si formerà un po’m di liquido sul fondo, poi piano piano si asciugherà. Il risultato sarà un secondo piatto croccante e pieno di gusto.

gratin di pesce

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *