Crocchette di pollo alla paprika

Arrivano ospiti all’improvviso e non sapete cosa preparare? Provate queste crocchette di pollo alla paprika, sono velocissime da fare e poi sono così buone!!!

100_1762a

Ingredienti:

1 petto di pollo intero di circa 600 g

100 g farina di mais

1 cucchiaio di paprika piccante

1 pizzico di sale

olio EVO

 

Prendete il petto di pollo e tagliatelo a cubetti di circa 3 centimetri di lato, poi mixate in un piatto la farina di mais, la paprika e il sale. Mettete la carne nello stesso piatto e girate tutto con le mani facendo aderire la panura a tutta la carne.

100_1757

Mettete sul fuoco una padella antiaderente con 2-3 cucchiai di olio e fatelo scaldare bene, poi versate la carne e fatela rosolare in modo uniforme.

100_1758

Aiutandovi con una pinza fate rosolare tutti i cubetti , devono cuocere velocemente ma non troppo, perché non devono bruciare ma il calore deve arrivare al centro dei cubetti.

100_1761

Prima di toglierli dal fuoco prendete un cubetto e tagliatelo a metà per verificare che siano cotti fino al centro. Asciugateli con un po’ di carta assorbente per togliere l’olio in eccesso, salate leggermente in superficie e servite ben caldi.

100_1762a

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

 

2 Risposte a “Crocchette di pollo alla paprika”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *