Coda di rospo alla griglia

Quest’estate abbiamo fatto tantissime grigliate e una delle mie preferite è stata la coda di rospo alla griglia, semplice e buonissima!

100_2895a

Ingredienti:

2 code di rospo (peso totale circa 800 g)

100 g pane grattugiato

1 spicchio di aglio

prezzemolo

sale

olio

 

Per garantire un sapore intenso al piatto preparate la panatura e far riposare il pesce coperto di panatura in frigorifero per almeno un’ora.

Mettete in un mixer il pane grattugiato, uno spicchio di aglio sbucciato, il prezzemolo, 2 bei pizzichi di sale, e 4-5 cucchiai di olio (l’olio serve soprattutto per far aderire bene il pane al pesce). Mixate il tutto poi ricoprite il pesce di panatura e mettetelo in frigorifero.

Quando sarà ora accendete il barbecue, io ne uso uno portatile, che si scalda in 15 minuti, ma il tempo varia da barbecue a barbecue.

Quando la griglia sarà calda mettete a cuocere la coda di rospo e fatela cuocere per 5 minuti, poi giratela sul lato opposto. Dopo altri 5 minuti giratela nuovamente e poi, dopo altri 5 minuti, giratela ancora. Aspettate altri 5 minuti, poi private la cottura del pesce con una forchetta: dovrete riuscire a forarlo senza difficoltà.

Servitelo ben caldo… da leccarsi le dita!

100_2895a

 

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *