Caramelle salate | Pasta ripiena

Un primo piatto divertente per far mangiare anche i bambini con i gusti più difficili… caramelle salate: pasta ripiena di funghi o di spinaci…

100_0108a

Ingredienti per 4 persone:

2 uova

180 g farina

4 funghi champignon

100 g spinace

80 g formaggio fresco tipo Philadelphia

200 ml panna da cucina

1 mozzarella

200 g passata di pomodoro

sale

olio EVO

 

Per prima cosa impastate la farina con le uova, ottenendo un impasto liscio e omogeneo che metterete a riposare per almeno 20 minuti al riparo dalle correnti d’aria.

Ora preparate il ripieno: pulite i funghi e tagliateli finemente, poi metteteli in una pentola con un cucchiaio di olio, fateli rosolare, poi aggiungete 100 ml di panna. Salate e fate cuocere fino a far addensare leggermente il composto. Togliete dal fuoco e fate freddare.

Lessate la spinace, scolatela e strizzatela, poi tagliatela con un coltello. Ripassatela in padella con un cucchiaio di olio e un pizzico di sale. Aggiungete il formaggio fresco, mescolate bene, togliete dal fuoco e lasciate freddare.

Preparate il sugo, cuocendo il un pentolino il pomodoro con un cucchiaio di olio e un pizzico di sale. Dopo 5 minuti aggiungete la mozzarella tagliata finemente e i 100 ml di panna rimasti. Fate cuocere un paio di minuti poi tritate tutto con un frullatore ad immersione.

Ora stendete la sfoglia e tagliatela a quadrati da 10×10 centimetri. Mettete al centro di ogni quadrato un cucchiaino di condimento: su metà metterete le spinaci, sull’altra metà i funghi.

100_0102 100_0103

Ora arrotolate la pasta e stringete le estremità dando forma alle caramelle. Posatele su un foglio di carta da forno.

100_0104

Versate le caramelle in abbondante acqua salata bollente e fatele cuocere per 4 minuti. Servitele su un letto di salsa.

100_0108a

 

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

[banner size=”468X60″]

2 Risposte a “Caramelle salate | Pasta ripiena”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *