Bocconcini di maiale alle erbe aromatiche

Ogni volta che ne ho l’occasione mi piace fare una grigliata… questa volta ho preparato dei bocconcini di maiale alle erbe aromatiche: che profumo!! Si trovano spesso al supermercato ad un buon prezzo i bocconcini di maiale… sono semplici da preparare e rimangono succulenti dopo la cottura

boccondini di maiale

Ingredienti per 4 persone:

400 g bocconcini di maiale

2 foglie di alloro

1 rametto di rosmarino

4 foglie di salvia

1 cucchiaio di pepe verde in grani

olio extra vergine di oliva

aceto

sale

pepe nero

aglio

 

Per prima cosa lavate le erbe aromatiche, asciugatele con la carta assorbente ed eliminate le parti più dure. Tritatele e mettetele in un contenitore con 2 cucchiai di olio, 1 cucchiaio di aceto di vino, 1 cucchiaino di sale, una macinata di pepe, il pepe verde e l’aglio schiacciato. Prendete la carne e tagliatela in pezzetti di un paio di centimetri di lato e versatela ne contenitore. Mescolate bene e lasciate insaporire per almeno un’ora. Per la cottura alla griglia dovrete infilarli in degli spiedini.

Accendete il barbecue e fatelo infuocare, poi mettete e a cuocere i bocconcini di maiale. Dovranno cuocere per almeno 10-15 minuti. Essendo carne di maiale dovranno essere ben cotti fino al centro.

In alternativa li potete cuocere su una piastra antiaderente, mettendola sul fornello più grande che avete e facendola cuocere a fiamma viva.

bocconcini di maiale

 

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *