Biscotti “mangiami” #AnimatedFood

Adoro guardare i cartoni classici con i miei bambini, Nicolò ha 9 anni, lui ormai preferisce altro, ma la piccola Valentina è ancora affascinata da questi cartoni, e Alice nel paese delle meraviglie è uno dei nostri preferiti. una parte molto carina del cartoon Alice nel paese delle meraviglie è quando Alice trova i biscotti su cui c’è scritto “mangiami”… bastasse così poco per far mangiare i bambini!

 biscotti MANGIAMI

Ingredienti per 40  biscotti:

230 g farina

1 uovo

100 g burro

100 g zucchero di canna

buccia di 1/2 limone

1/2 bacca di vaniglia

Marmellata di agrumi

Pasta di zucchero colorata

 

Mettete nel mixer la farina, lo zucchero e il burro., poi azionatelo per 20 secondi fino ad ottenere un composto sabbioso. Aggiungete l’uovo, la buccia grattugiata di mezzo limone e i semi di mezza bacca di vaniglia, poi azionate il mixer un’altra volta, questa volta per 30 secondi, fino a far incorporare l’uovo.

Mettete l’impasto sul piano di lavoro, poi dopo averlo maneggiato poco a mano, avvolgetelo nella pellicola trasparente e mettetelo in frigorifero per 30 minuti.

Passati i 30 minuti riprendete l’impasto e stendetelo fino ad ottenere uno spessore di circa mezzo centimetro, poi tagliatelo con dei taglia biscotti di forme diverse.

Cuocete i biscotti in forno statico preriscaldato a 180° per 18 minuti, poi sfornateli e fateli freddare

Mentre i biscotti si freddano preparate la pasta di zucchero: prendetene un pezzetto di un colore, lavoratelo un po’ a mano poi stendetelo fino ad ottenere uno spessore di 2-3 millimetri. Ripetete usando altri colori, poi prendete le stesse formine con cui avete tagliato i biscotti e coppate un pezzo di pasta di zucchero per ogni biscotto.

Quando i biscotti saranno ben freddi spalmateli con un sottile strato di marmellata, poi adagiatevi sopra la pasta di zucchero. A questo punto non resta che fare la scritta sui biscotti con dei piccoli timbri…

Biscotti MANGIAMI

Questa ricetta fa parte della raccolta di ricette di

animated2

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *