Biscotti di frolla montata all’arancia

Preferite il tè o il caffè? Io il tè nero, con il latte e senza zucchero…. l’importante è avere qualche biscottino da sgranocchiare!! Adoro questi biscotti di frolla montata all’arancia.

100_2937a

Ingredienti:

100 g burro

100 g zucchero a velo

200 g farina

1 uovo

1 arancia

Mettete nella planetaria il burro ammorbidito e lo zucchero a velo, azionatela e fatela lavorare per 2-3 minuti, fino ad ottenere una crema. aggiungete anche l’uovo e la buccia grattugiata di una arancia e fatelo montare ancora un paio di minuti. Infine mettete la farina, un cucchiaio per volta, fino al completo assorbimento.

Ora mettete l’impasto in una sac à poche o in una sparabiscotti e date forma ai vostri biscotti posandoli su una placca da forno foderata di carta da forno.

Cuocete i vostri biscottini all’arancia in forno statico preriscaldato a 180° per 14-15 minuti, appena inizieranno a prendere colore toglieteli dal forno e metteteli a freddare su una griglia. Per renderli ancora più golosi potete servirli spolverati di zucchero a velo.

100_2937a

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *