Tacchino al latte e limone

Il tacchino al latte e limone è un secondo piatto veramente gustoso e molto veloce da cucinare. Gli ingredienti necessari sono facilmente reperibili: fettine di tacchino, latte e limone. Quest’ultimo potete anche non metterlo: vedrete che il piatto sarà comunque buono. Il risultato è una carne morbida accompagnata da un delizioso sugo. Si tratta di una ricetta apprezzata anche dai bambini perciò dovete assolutamente provarla.

Tacchino al latte e limone

Portata: Secondo piatto

Costo: Basso

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Tempo della ricetta: 20 minuti

Tacchino al latte e limone

Ingredienti:

4 fette sottili di fesa di tacchino (potete usare anche il pollo)

100 g di latte

30 g di succo di limone

2 cucchiai di faina

Sale q.b.

Procedimento:

Come prima cosa lavare la carne per poi asciugarla bene con carta da cucina. A questo punto bisogna infarinare leggermente il tacchino. A questo scopo io da poco ho imparato una tecnica molto veloce e comoda perché si sporca pochissimo la cucina. Dovete prendere un sacchetto di plastica ad uso alimentare e mettervi dentro due cucchiai di farina. Aggiungere la carne (in questo caso ho messo una bistecca alla volta), agitare il sacchetto e voilà il gioco è fatto!!!

Tacchino al latte infarinatura

A questo punto scaldare poco olio in una padella abbastanza grande da contenere la carne. Fare dorare il tacchino da ambo i lati salandolo. Aggiungere il latte e farlo asciugare rigirando e mescolando la carne. A questo punto il piatto sarebbe già buono e pronto da mangiare. Io però ho voluto aggiungere sapore con il succo di limone da mettere proprio adesso all’interno della padella che stiamo utilizzando. Mescolare per evitare di fare attaccare il tacchino e terminare la cottura fino a che il sugo sarà diventato una crema densa che avvolge la carne. Servite subito accompagnando con della verdura. Provatelo e fatemi sapere. Non mi resta che augurarvi buon appetito!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.