Spiedini di pesce in pasta kataifi

Gli spiedini di pesce in pasta kataifi sono un antipasto sfizioso veramente buono. Si preparano in pochi istanti e saranno un successo assicurato. L’unica difficoltà è trovare la pasta kataifi (si tratta di pasta fillo tagliata molto finemente, sembrano proprio dei capelli). Io ho preparato gli spiedini con il salmone che poi ho cotto al forno ma al corso di cucina che sto seguendo hanno usato dei gamberoni che hanno poi fritto. A voi la scelta, a me sono piaciute entrambe le versioni anche se preferisco un piatto più leggero. Provate anche voi la ricetta!!

Spiedini di pesce in pasta kataifi

Portata: Antipasto

Costo: Basso

Tempo di preparazione: 20 minuti (dipende dalla quantità di spiedini che dovete fare)

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo della ricetta: 40 minuti

Spiedini di pesce in pasta kataifi

Ingredienti (almeno 3 a persona):

Stecchini in legno per spiedini

Filetto di salmone

Pasta Kataifi

Preparazione:

Innanzitutto lavare il filetto di salmone e asciugarlo con cura. Private il pesce di eventuali spine e della pelle. Tagliatelo a strisce sottili che andremo ad infilare negli appositi stecchini (vedi la foto sotto riportata).

Stecchi di salmone

Avvolgere ogni spiedino nella pasta Kataifi ed adagiarli sulla carta forno.

Stecchi di salmone e pasta kataifi

Stecchi di salmone e pasta kataifi

Cuocere a 180°C per circa 20 minuti in forno statico (controllare la cottura perché ogni forno ha caratteristiche diverse). Come vedete la ricetta è semplice ma rimarrete sorpresi dalla bontà di questo antipasto. Assaporando questi spiedini incontrerete prima la croccantezza della pasta kataifi seguita dalla tenerezza e bontà del pesce. Accompagnate questi spiedini con una salsa o delle verdure. Buon appetito!!

Spiedini di pesce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.