Rimedi post-sbornia

Latte e acqua!

Un valido aiuto dopo aver bevuto troppo arriva sicuramente dall’acqua. Bere tanta acqua prima di andare a letto è uno dei suggerimenti fondamentali per evitare le conseguenze della sbronza. 

Un altro comune metodo per prevenire la possibilità di un forte mal di testa al risveglio è il latte. Il latte, infatti, è la bevanda da bere prima di divertirsi tra un drink e l’altro perché riduce l’assorbimento dell’alcool nell’organismo. Come del resto aiuta molto anche mangiare dopo la sbornia, poiché il cibo aiuta ad assorbire l’alcool.

Vitamine per il post sbornia

Per accelerare lo smaltimento della sbornia, poi, un buon consiglio è la spremuta di agrumi, ricca di vitamina C che, come il miele possiede spiccate proprietà anti sbornia per il suo alto contenuto di fruttosio. Non solo vitamina C ma anchevitamina B che, assunta tramite integratori diminuisce la durata dei postumi, come anche la banana mangiata al mattino appena svegli.

Se, invece, avete bisogno delle maniere forti uno dei rimedi post sbornia più efficaci è quello di mescolare caffè nero amaro e succo di limone senza zuccherare.

 

Fonte: http://www.arturotv.tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *