Pesto olive verdi e mandorle

Pesto olive verdi e mandorle

Il Pesto olive verdi e mandorle è una preparazione molto veloce ma gustosa, utile se dovete preparare un primo piatto all’ultimo minuto. Il Pesto olive verdi e mandorle contiene pochi ingredienti come mandorle e olive verdi ma darà alla vostra pasta un gusto unico ed inimitabile! Consiglio di usare pasta fresca o formati speciali perchè accolgono meglio il pesto ed il tutto risulterà ben amalgamato.

Se provi a rifare la ricetta del Pesto olive verdi e mandorle , posta una foto o lascia un commento su Cucina con Maky&Peppa

Pesto olive verdi e mandorle

INGREDIENTI per 4 persone:

  • 200 g di olive verdi denocciolate
  • 50 g di mandorle
  • 50 g di parmigiano
  • 20 g di olio evo (4 cucchiaini)
  • 1 spicchio di aglio (facoltativo)
  • sale q.b

PROCEDIMENTO:

  1. Se avete acquistato delle olive verdi con nocciolo, denocciolatele con lo strumento apposito.
  2. In un mini pimer ponete le olive, una parte delle mandorle, lo spicchio d’aglio il sale ed il parmigiano grattugiato.
  3. Frullate il tutto unendo l’olio e dell’acqua se necessaria.
  4. Frullate a piccoli tocchi per non lasciar surriscaldare le lame che ossideranno il composto ed il colore del vostro pesto non sarà più piacevole, inoltre cambieranno i sapori diventando quasi amarognoli.

Il vostro Pesto olive verdi e mandorle è pronto, tritate il resto delle mandorle ed unitele alla pasta per ottenere consistenze diverse!

Vi consiglio di utilizzare, per questo piatto, un tipo di pasta speciale o fresca che si amalgama meglio ed è più indicata per i pesti in genere.

Seguimi su Facebook e clicca mi piace per restare sempre aggiornato sulle mie ultime ricette; ecco la mia pagina: Cucina con Maky&Peppa

Sono anche su Google+  Twitter e Pinterest

Pubblicato da makyincucina

25 anni, napoletana. Sin da piccola, ai fornelli, ho saputo portare avanti questa passione che mi ha portata, nel 2013 ad aprire il mio blog, una cucina virtuale dove invitare amiche da tutto il mondo!