Pesce spada alla griglia

Pesce spada alla griglia

Il Pesce spada alla griglia è un secondo piatto a base di pesce fresco e leggero, condito con una salsina di olio, limone ed erbe aromatiche che conferiscono una consistenza morbida e gustosa al pesce spada. Può essere preparato durante una sera estiva in una grigliata con i vostri cari, è semplice e divertente da preparare!

Pesce spada alla griglia

INGREDIENTI per 4 persone:

  • 4 fette di pesce spada
  • 1 spicchio d’aglio
  • 2 limoni
  • Un ciuffo di prezzemolo
  • basilico o erbe a piacere
  • Sale fino q.b.
  • 2 cucchiai d’olio

PROCEDIMENTO:

  1. Lavate le fette di pesce spada ed asciugatele con carta da cucina assorbente.
  2. Versate in una ciotolina due cucchiai d’olio, un pizzico di sale, il succo spremuto di un limone, emulsionate con una forchetta.
  3. Unite quindi il basilico, il prezzemolo tritato e l’aglio sbucciato e tagliato a fettine.
  4. Mettete le fette di pesce spada in un piatto, bagnatele con la salsina preparata e lasciate marinare per un’ora in frigorifero chiuse con un altro piatto.
  5. Scaldate una piastra leggermente unta d’olio e trasferite le fette di pesce spada scolate dalla marinata;
  6. Cuocete per circa otto minuti in tutto, voltandole con una paletta a meta’ cottura, e servite subito decorando il piatto di portata con degli spicchi di limone e il sugo della marinata.

Buon appetito, Maky!

Seguimi su Facebook e clicca mi piace per restare sempre aggiornato sulle mie ultime ricette; ecco la mia pagina: Cucina con Maky&Peppa

Sono anche su Google+  Twitter e Pinterest

Pubblicato da makyincucina

25 anni, napoletana. Sin da piccola, ai fornelli, ho saputo portare avanti questa passione che mi ha portata, nel 2013 ad aprire il mio blog, una cucina virtuale dove invitare amiche da tutto il mondo!