PANDOLCE CON yogurt di bufala

https://www.instagram.com/p/BySBX7Voa36/

Cari foodlovers,

la ricetta di questa settimana è il pandolce con yogurt di bufala. Con questa ultima delizia la mia rubrica 100% Made in Italy va in vacanza. Questi quattro appuntamenti mi hanno ridato una nuova linfa. Per chiudere il cerchio dei prodotti del territorio, essendo io una campana orgogliosa della sua regione ho pensato di creare una ricetta con un derivato del latte di bufala: lo yogurt.  Lo yogurt di bufala ha un sapore ricco e intenso.

Il pandolce ha un sapore vellutato dato dal corposo yogurt di bufala molto più cremoso rispetto a tutti gli altri.  Con l’aggiunta del cocco rendiamo tutto più fresco e estivo. La ricetta è semplicissima, vi servirà solo una tazza per misurare gli ingredienti. In soli cinque minuti preparerete un dolce goloso che vi assicuro viene spazzolato anche in meno di un ‘ora! Non mi resta che augurarvi una buona estate e tante buonissime colazioni con questo mio dolcetto di una sofficità e bontà incredibile.

Se vi è piaciuta la ricetta del pandolce con yogurt di bufala, scrivetemi pure, mi farà molto piacere conoscere la vostra opinione.

Ingredienti:

  • una tazza di farina, zucchero, cocco e latte. una tazza di yogurt e una bustina di lievito pane angeli

Procedimento:

In una ciotola versate la tazza di farina, di zucchero , cocco e la bustina di lievito, mescolate e infine versate il latte poco alla volta, lo yogurt e amalgamate bene il tutto creando un composto liscio ed omogeneo senza grumi. Foderate una teglia con della carta forno versate il composto e cuocete per quaranta minuti a 180°. Sfornate il pandolce e una volta freddo cospargetelo con dello zucchero a velo.

Bon Appetit amici alla prossima 🙂