MacRipa – hamburger a modo mio

Scordatevi i panini finti dei fast food! Se volete far felici i vostri ragazzi e fargli mangiare cose buone e sane,eccovi la mia versione dei vari mc-qualcosa!

Il MacRipa può essere fatto in vari modi. Gli ingredienti fondamentali sono la pasta sfoglia, il prosciutto cotto e, naturalmente, l’hamburger!

Per questa versione, gli ingredienti sono, per due persone:

un rettangolo di pasta sfoglia

2 fette di prosciutto cotto

2 hamburger di carne

200 gr di spinaci lessati

2 fettine di scamorza bianca

sale

semi di sesamo

Procedimento:

Far cuocere gli hamburger in una padella antiaderente senza aggiungere grassi. Sono sufficienti pochi minuti per lato, perché continueranno la cottura in forno. Salateli leggermente

Tagliate in due il rotolo di pasta sfoglia, in modo da ottenere 2 quadrati. Disponete su ogni quadrato una fetta di prosciutto cotto. Adagiate al centro l’hamburger, su cui disporrete metà degli spinaci lessati e ben strizzati. Su tutto mettete una fettina di scamorza bianca.

Richiudete la pasta sfoglia facendo combaciare tra loro gli spigoli opposti. Inumidite con un po’ d’acqua e cospargete con semi di sesamo.

Mettete in forno ventilato già caldo a 180° per 25-30 minuti.

xMacRipa_0003

Con questi MacRipa potrete davvero sbizzarrirvi! Potete sostituire l’hamburger di carne con quelli di pesce, oppure sostituire gli spinaci con dei funghi. Insomma, questo è MacRipa l’hamburger a modo mio, ma voi fateli a modo vostro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *