Zuppa di totani e biete al pomodoro

La zuppa di totani e biete al pomodoro è un secondo piatto leggero e saporito, una zuppa da mangiare a cena o a pranzo anche se ancora per poco, perché se continua a fare questo caldo finiremo presto di mangiare zuppe calde. Comunque questo è un buon piatto veloce e semplice da preparare.

Zuppa di totani e biete al pomodoro

Zuppa di totani e biete al pomodoro

Ingredienti per la zuppa di totani e biete al pomodoro per 2 persone:

400 grammi di totani già puliti

250 grammi di biete già pulite

100 grammi di polpa di pomodoro

1 spicchio d’aglio

1 cucchiaio di olio evo

sale e pepe q.b.

Procedimento per la zuppa di totani e biete al pomodoro:

1.Pulite i totani, lavateli, asciugateli e tagliateli ad anelli. Pulite anche le biete e tagliatele a pezzettini delle stesse dimensioni, lessatele in acqua bollente  e tiratele fuori ancora un po croccanti.

2. Rosolate lo spicchio d’aglio con l’olio, poi aggiungeteci gli anelli di totano e rosolateli per qualche minuto, mescolando spesso. A questo punto unite anche il pomodoro, coprite con acqua, salate e pepate e lasciate cuocere fino a quando non saranno ammorbiditi.

3. Quando mancano circa 10 minuti alla fine della cottura, aggiungete le biete a pezzettini e portate a cottura. Assaggiate di sale. Spegnete lasciate riposare un paio di minuti e poi servite con del pane tostato. Buon appetito.

 

Pubblicato da lucia77

Infermiera di professione amo cucinare, soprattutto dolci, per questo ho creato questo blog dove posso raccogliere tutte le mie ricette e metterle a disposizione di tutti. Seguitemi se vi va.