Straccetti di tacchino con zucchine peperoni e porro

Gli straccetti di tacchino con zucchine peperoni e porro sono un ottimo secondo piatto, veloce da preparare e molto saporito, completo con tante verdure e carne da accompagnare con del pane integrale. Se tornate tardi dal lavoro e volete preparare questo piatto in 30 minuti sarà tutto pronto. Provatelo.

Straccetti di tacchino con zucchine peperoni e porro

straccetti di tacchino con zucchine peperoni e tonnoi

Ingredienti per gli straccetti di tacchino con zucchine peperoni e porro (per 2 persone):

300 grammi di petto di tacchino a fette

1 zucchina

1 porro

1/2 peperone rosso

1/2 peperone giallo

1 cucchiaio di olio evo

sale e pepe nero q.b.

Procedimento per gli straccetti di tacchino con zucchine peperoni e porro:

1.Lavate le verdure, poi tagliate a rondelle il porro e le zucchine. Tagliate i peperoni a metà ed eliminate i semi, tagliateli a striscioline, fate così anche con il tacchino in modo da ottenere degli straccetti.

2. In una padella larga versate l’olio d’oliva e subito dopo il porro, fatelo rosolare per qualche minuto, poi aggiungeteci le altre verdure e fate insaporire per qualche minuto fino a quando non saranno morbide.

3.A questo punto aggiungete la carne e fate cuocere a fuoco vivo, per far asciugare il liquido rilasciato dalle verdure, salate, pepate e quando è cotta spegnete e servite. Accompagnate con del pane integrale o di segale.

 

Pubblicato da lucia77

Infermiera di professione amo cucinare, soprattutto dolci, per questo ho creato questo blog dove posso raccogliere tutte le mie ricette e metterle a disposizione di tutti. Seguitemi se vi va.