Spaghetti con salsiccia e patate

Gli spaghetti con salsiccia e patate sono un ottimo primo piatto o piatto unico, saporito e gustoso con un abbinamento della salsiccia e patate. Provatelo è veramente ottimo.

Spaghetti con salsiccia e patate

Spaghetti-con-salsiccia-e-patate

Ingredienti per gli spaghetti con salsiccia e patate (2 persone):

200 grammi di salsiccia fresca

300 grammi di patate già pulite

140 grammi di spaghetti n°5

1 cucchiaio di parmigiano o grana padano grattugiato

1 cucchiaio di olio evo

1 scalogno

sale e pepe q.b.

Procedimento per gli spaghetti con salsiccia e patate:

1.Pelate le patate con il pela patate, tagliatele a tocchetti e e mettetele in acqua fredda per eliminare l’amido. Intanto pulite il porro e tritatelo finemente con un coltello. Togliete la pelle dalla salsiccia e sbriciolatela.

2.Adesso lessate le patate partendo dall’acqua fredda salata e quando sono ancora al dente scolatele. A questo punto in una padella rosolate lo scalogno con l’olio, poi aggiungete la salsiccia sbriciolata e rosolatela per qualche minuto, unite anche le patate e fate cuocere per 5/10 minuti aggiungendo dell’acqua se necessario. Salate e pepate.

3.Nella stessa acqua dove avete cotto le patate, cuocete anche la pasta, scolatela un pochino al dente e versatela nella padella con le patate e la salsiccia. Mescolate per far amalgamare gli ingredienti, spolverate con il formaggio. Spegnete e servite subito.

Pubblicato da lucia77

Infermiera di professione amo cucinare, soprattutto dolci, per questo ho creato questo blog dove posso raccogliere tutte le mie ricette e metterle a disposizione di tutti. Seguitemi se vi va.