Sfoglia con peperoni e mozzarella

Questa sfoglia con peperoni e mozzarella è un ottimo piatto unico, o un fantastico antipasto da presentare per esempio in una serata con gli amici. Veramente super veloce da preparare e anche molto ma molto facile, bisogna solo tagliare tutti gli ingredienti e metterli sulla sfoglia già pronta. Ottima da gustare con un bicchiere di coca cola o birra bella fresca, si può tagliare a pezzetti e servire così senza piatto ma utilizzando solo un tovagliolo. Provatela è ottima per una cena veloce.

Sfoglia con peperoni e mozzarella

sfoglia con peperoni e mozzarella

 

 

 

Ingredienti per una sfoglia con peperoni e mozzarella:

1 rotolo di pasta sfoglia già pronta

1 mozzarella

1 cipolla rossa

1/2 peperone rosso

1/2 peperone giallo

olive denocciolate verdi e nere

sale e pepe q.b.

Procedimento per la sfoglia con peperoni e mozzarella:

1.Tagliate i peperoni a listarelle sottili eliminando il picciolo e i semi. Tagliate la cipolla a rondelle sottili e la mozzarella a dadini facendola sgocciolare per 30 minuti per eliminare l’acqua in eccesso.

2. Tirate fuori la sfoglia e stendetela su una teglia da forno con la propria carta forno, distribuitevi sopra i peperoni e la cipolla lasciando libero il bordo. Ora unite la mozzarella e le olive. Salate e pepate.

sfoglia con peperoni e mozzarella

3. Cuocete in forno statico già caldo a 180 gradi per circa 20 minuti o comunque fino a che la sfoglia non sarà bella dorata. Sfornate fate intiepidire e servite.

sfoglia con peperoni e mozzarella

 

Pubblicato da lucia77

Infermiera di professione amo cucinare, soprattutto dolci, per questo ho creato questo blog dove posso raccogliere tutte le mie ricette e metterle a disposizione di tutti. Seguitemi se vi va.