Riso integrale con peperoni e gamberi al pomodoro

Il riso integrale con peperoni e gamberi al pomodoro è un piatto gustoso e saporito, facile da preparare, e ottimo da mangiare. Un piatto unico veramente veloce e facile da preparare. Provatelo è anche light.

Riso integrale con peperoni e gamberi al pomodoro

Riso integrale con peperoni e gamberi al pomodoro

Ingredienti per il riso integrale con peperoni e gamberi al pomodoro per 2 persone:

200 grammi di gamberi sgusciati

140 grammi di riso

2 cucchiai di polpa di pomodoro

1/2 peperone rosso

1/2 peperone verde

1 cipollotto

1 spicchio d’aglio

1 costa di sedano

1 cucchiaio di olio evo

1 cucchiaio di zucchero

brodo di pollo q.b.

peperoncino fresco o in polvere

sale q.b.

Procedimento per il riso integrale con peperoni e gamberi al pomodoro:

1.Pulite il cipollotto, l’aglio e il sedano, tritate tutto tranne l’aglio che metterete intero e poi toglierete alla fine. Rosolate tutto con l’olio d’oliva in una pentola per qualche minuto.

2. Preparate il brodo di pollo, con la cane oppure se volete fare più veloce utilizzate quello già pronto, l’importante è che sia caldo.

3. Unite il riso, il sugo di pomodoro e il brodo di carne fino a coprirlo totalmente, salate, aggiungete anche il peperoncino e lasciate cuocere. Se serve versate altro brodo di pollo caldo fino a cottura.

4. Negli ultimi due minuti di cottura, aggiungete i gamberi, mescolate e lasciate cuocere. Spegnete, spolverate con prezzemolo fresco tritato  e servite.

 

Pubblicato da lucia77

Infermiera di professione amo cucinare, soprattutto dolci, per questo ho creato questo blog dove posso raccogliere tutte le mie ricette e metterle a disposizione di tutti. Seguitemi se vi va.