Platessa al cartoccio con pomodorini e cavolo verza

La platessa al cartoccio con pomodorini e cavolo verza è un piatto leggero ma gustoso, veloce da preparare e molto saporito. per chi come me non ama molto il pesce questo è un ottimo modo per cuocerlo diversamente dal solito. Io devo dire che l’ho mangiato con gusto e per chi vuole stare leggero costituisce un ottima soluzione. Provatelo e poi mi direte.

Platessa al cartoccio con pomodorini e cavolo verza

Platessa al cartoccio con pomodorini e cavolo verza

Ingredienti per la platessa al cartoccio con pomodorini e cavolo verza (2 persone):

400 grammi di platessa

100 grammi di verza

15 grammi di olio evo

8 pomodorini

sale e pepe q.b.

porro e curry a piacere

Procedimento per la platessa al cartoccio con pomodorini e cavolo verza:

1.Lavate le foglie di cavolo verza, asciugatele e tagliatele a listarelle. Tagliate il porro a rondelle e i pomodorini a pezzettini dopo averli privati dei semi e lavati. Accendete il forno a 190 gradi.

2. In una padella larga rosolate il porro con metà dell’olio per qualche minuto, poi aggiungeteci il cavolo verza tagliato e mescolate. Fate cuocere per un paio di minuti e poi aggiungere poca acqua e continuate la cottura. La verdure deve essere ancora bella croccante, toglietela dal fuoco quando l’acqua si sarà asciugata.

3. Create un cartoccio di carta forno e posateci dentro la platessa, dopodiché copritela con il cavolo verza e il porro, aggiungeteci anche i pomodorini a pezzettini, irrorate con l’olio rimasto, salate, pepate e se vi piace spolverate con il curry.

4. Infornate e cuocete per 20 minuti, poi sfornate, fate intiepidire e servite. Buon appetito.

 

 

SUGGERIMENTI:

1.Se volete potete omettere il curry, se non vi piace, io lo adoro e lo metto quasi dappertutto, soprattutto sul pesce e le verdure.

2.Potete utilizzare anche altri tipi di pesce bianco, quali la sogliola o il merluzzo, decidete voi.

 

Pubblicato da lucia77

Infermiera di professione amo cucinare, soprattutto dolci, per questo ho creato questo blog dove posso raccogliere tutte le mie ricette e metterle a disposizione di tutti. Seguitemi se vi va.