Peperoni ripieni di mozzarella e verdure su crema di feta

I peperoni ripieni di mozzarella e verdure su crema di feta è un piatto unico, saporito e godurioso, con tanto formaggio e verdure fresche. E’ vero in questo periodo quanto meno si possono accendere i fornelli meglio è, ma non si possono mangiare solo affettati, pasta fredda, formaggi quindi ho preparato questa fantastica ricetta, veramente ottima.

Peperoni ripieni di mozzarella e verdure su crema di feta

Peperoni ripieni di mozzarella e verdure su crema di feta

Ingredienti per i peperoni ripieni di mozzarella e verdure su crema di feta per 2 persone:

250 grammi di mozzarella

40 grammi di feta

2 peperoni gialli medi e quadrati

1 zucchina

1 carota

1/2 cipolla dorata

2 cucchiai di olio evo

sale e pepe nero q.b.

Per la crema di feta:

40 grammi di feta

30 grammi di panna da cucina

latte q.b.

Procedimento per i peperoni ripieni di mozzarella e verdure su crema di feta:

1.Togliete la calotta superiore dai peperoni, pulitene l’interno eliminando i semi e i filamenti bianchi, irrorateli con un cucchiaio di olio e spolverateli con un po di sale. Adagiateli su una teglia coperta con carta forno sulla base.

2. Lavate e tagliate le verdure a cubetti, rosolate prima le carote con l’olio e la cipolla, e dopo 5 minuti unite le zucchine. Salate e pepate, cuocete mescolando spesso e spegnetele quando sono ancora croccanti. Lasciate freddare.

3. Tritate la mozzarella e lasciatene scolare il succo, in uno scolapasta. Una volta che avete tutto pronto, mescolate le verdure alla mozzarella, e trasferitelo a cucchiaiate all’interno dei peperoni  fino a 1/2 centimetro dai bordi. Cuocete in forno ventilato già caldo a 220° per 30-40 minuti, fino a quando i peperoni non siano ammorbiditi.

4. Negli ultimi 5 minuti accendete il grill, spolverate i peperoni con un po’ di feta e fate gratinare. Tirate3 fuori dal forno e fate intiepidire.

5. Intanto preparate la crema, scaldando in un pentolino la panna e la feta, fino a quando quest’ultima non sarà sciolta completamente, aggiungete un pò di latte per renderla più liscia e fluida. Spegnete, lasciate riposare un minuto, poi spalmatene un paio di cucchiai sul fondo del piatto e adagiatevi al centro i peperoni e servite.

 

Pubblicato da lucia77

Infermiera di professione amo cucinare, soprattutto dolci, per questo ho creato questo blog dove posso raccogliere tutte le mie ricette e metterle a disposizione di tutti. Seguitemi se vi va.