Ossobuco di tacchino al forno con patate

L’ossobuco di tacchino al forno con patate è un piatto veramente saporito, la pelle croccante del tacchino insieme alle patate è veramente fantastica. E’ la prima volta che compro questo taglio di carne, infatti l’altro giorno facendo la spesa mi sono imbattuta su questi ossibuchi e così ho voluto provarli preparandoli al forno con le patate. Veramente ottimi.

Ossobuco di tacchino al forno con patate

Ossobuco di tacchino al forno con patate

Ingredienti per l’ossobuco di tacchino al forno con patate (2 persone):

500 grammi di patate

400 grammi di ossibuchi di tacchino

2 cucchiai di olio evo

1 rametto di rosmarino

sale grosso

Procedimento per l’ossobuco di tacchino al forno con patate:

1. Lavate le patate, pelatele con un pelapatate e tagliatele a rondelle di circa 3 millimetri, lasciatele in acqua fredda per 30 minuti in modo da eliminare l’amido, poi scolatele e fatele asciugare su un canovaccio di cotone.

2. Quando saranno asciutte, trasferitele in una ciotola capiente, irroratele con l’olio e poi mescolatele in modo che vengano ricoperte tutte con esso. Versatele in una teglia da forno abbastanza grande,

3. Prendete gli ossibuchi, lavateli sotto l’acqua corrente, asciugateli e passateli nella stessa ciotola delle patate in modo che prendano tutto l’olio rimanente. Trasferite anche questi nella teglia con le patate.

4. Cuocete i forno già caldo a 225 gradi per 30-40 minuti o comunque fino a cottura di entrambe. Sfornate e servite calde. Buon appetito,

Pubblicato da lucia77

Infermiera di professione amo cucinare, soprattutto dolci, per questo ho creato questo blog dove posso raccogliere tutte le mie ricette e metterle a disposizione di tutti. Seguitemi se vi va.