Mousse di tonno e philadelphia

Questa mousse l’ho preparata per farcire dei voulevant, volevo riempirli con una crema delicata e saporita allo stesso tempo, ma non volevo usare maionese o altro, quindi mi è venuta questa idea di preparare una crema con philadelphia, tonno e cetriolini in agrodolce. Ottima da spalmare anche su crostini, farcire tramezzini o un panettone gastronomico, insomma decidete voi come utilizzarla ma vi assicuro che è molto buona e soprattutto veloce da preparare.

Ingredienti per 10 voulevant:

100 grammi di philadelphia classica

1 scatoletta di tonno sott’olio

2 cetriolini medi in agrodolce

Procedimento:

1. Sgocciolate il tonno, asciugate i cetriolini e mettete tutti gli ingredienti in un robot da cucina, in un frullatore o tritatutto. Azionate la macchine e riducete tutto in crema.

20151231_193606

2. Assaggiate per capire se vi piace e aggiungete quello che secondo voi dei tre ingrdienti manca . Ora riempite i voulevant o crostini o quello che più vi piace e servite decorando con una fettina di cetriolo.

20151231_194408

 

Pubblicato da lucia77

Infermiera di professione amo cucinare, soprattutto dolci, per questo ho creato questo blog dove posso raccogliere tutte le mie ricette e metterle a disposizione di tutti. Seguitemi se vi va.