Insalata di tacchino speziato con fagiolini e peperoni

Questa insalata di tacchino speziato con fagiolini e peperoni è un ottimo secondo piatto, che accompagnato con pane integrale o di segale costituisce un buon pasto. Visto che sono a dieta cerco di preparare dei piatti che mi aiutino a farla, tipo questo, almeno non devo mangiare sempre le stesse cose. Io ovviamente ho utilizzato meno olio però credo che questa sia la quantità giusta, poi voi regolatevi secondo i vostri gusti. Si può anche preparare il giorno prima o la mattina per la cena, sarà ancora più saporita.

Insalata di tacchino speziato con fagiolini e peperoni

Insalata di tacchino speziato con fagiolini e peperoni

 

Ingredienti per l’insalata di tacchino speziato con fagiolini e peperoni (per 2 persone):

300 grammi di fesa di tacchino

15 fagiolini

6 pomodorini

1 peperone rosso

1 peperone giallo

4 cucchiai di olio evo

sale e pepe q.b.

1/2 cucchiaino di curry

1/2 cucchiaino di paprica

Procedimento per l’insalata di tacchino con fagiolini e peperoni:

1. In una ciotola mescolate la fesa di tacchino con l’olio, il curry, la paprica e il pepe nero. Mischiate il tutto in modo che la carne ne venga ricoperta completamente. Avvolgetela nella pellicola e lasciatela in frigo per almeno un’ora.

2. Intanto cuocete i peperoni interi, in forno, a 200 gradi per 30 minuti o comunque  fino a che non saranno cotti. Poi chiudeteli in un sacchetto di plastica, quello da congelatore per intenderci, e lasciateli freddare.

3. Pulite i fagiolini, lavateli e poi lessateli in acqua bollente salata. Scolateli e lasciateli freddare. Prendete la carne, tagliatela a listarelle e cuocetele in una padella antiaderente, poi trasferitele  in una ciotola abbastanza grande.

4. Spellate i peperoni, tagliateli a strisce sottili e metteteli nella stessa ciotola con la carne, aggiungete anche i fagiolini ormai freddi. Lavate e tagliate a metà i pomodorini, aggiungeteli all’insalata, conditela con l’olio rimasto, il sale e il pepe nero macinato al momento. Mescolate lasciate insaporire per 30-60 minuti e servite.

 

Pubblicato da lucia77

Infermiera di professione amo cucinare, soprattutto dolci, per questo ho creato questo blog dove posso raccogliere tutte le mie ricette e metterle a disposizione di tutti. Seguitemi se vi va.