Riso con wurstel e uova alla soia

Il riso con wurstel e uova alla soia. è un primo piatto veloce da preparare e molto gustoso, si può mangiare tiepido ma anche freddo, un mix di wurstel, tonno, uova sode, peperoni, pomodori secchi e olive, il tutto condito con salsa di soia. Si può preparare anche anticipatamente e servire come insalata.  Provatelo è una valida alternativa al solito piatto di pasto o riso.

Riso con wurstel e uova alla soia

riso-con-wurstel-e-uova alla soia

 

Ingredienti per il riso con wurstel e uova alla soia  (2 persone):

160 grammi di riso versatile

150 grammi di wurstel di suino o pollo

120 grammi di tonno sott’olio (2 scatolette da 80 grammi)

30 grammi di olive nere

3-4 pomodori secchi sott’olio

2 uova sode

1 peperone rosso

½ porro

1 cucchiaio d’olio evo

Sale e pepe q.b.

Salsa di soia

Procedimento per il riso con wurstel e uova alla soia:

1.Tagliate il peperoni a pezzettini piccoli, scolate l’olio del tonno e asciugate i pomodori secchi. Lessate 2 uova per farle diventare sode e tenete da parte.

2.Lessate il riso in acqua bollente salata, nel frattempo rosolate il porro tagliato a rondelle con l’olio d’oliva in una padella larga. Poi aggiungete il peperone a pezzettini e rosolatelo per qualche minuto mescolando. Unite anche i wurstel a rondelle e rosolate anche questi ultimi. Aggiungete un pochino d’acqua, sale, pepe e fate cuocere.

3.Quando i peperoni saranno cotti ma ancora croccanti, unite il tonno sgocciolato e rosolate per un paio di minuti. Aggiungete i pomodori secchi tagliati a piccoli pezzettini e fateli andare per circa 1 minuti giusto il tempo di scolare il riso e versarlo nella padella coi peperoni.

A questo punto mescolate a fuoco basso per un paio di minuti poi irrorate con la salsa di soia a seconda dei propri gusti e mescolate ancora fino a che il riso non sia ben  amalgamato alla salsa. Spegnete, aggiungete le olive nere e le uova tagliate a spicchi, mescolate e servite.

riso-con-wurstel-e-uova alla soia

 

Pubblicato da lucia77

Infermiera di professione amo cucinare, soprattutto dolci, per questo ho creato questo blog dove posso raccogliere tutte le mie ricette e metterle a disposizione di tutti. Seguitemi se vi va.