Biscotti Macine Mulino Bianco

Biscotti Macine Mulino Bianco

La ricetta di oggi e Biscotti Macine Mulino Bianco, un altra ricetta dei famosi biscotti Mulino Bianco, cosi avete la possibilità di prepararli a casa vostra.

Biscotti Macine
Biscotti Macine

Mulino Bianco è un marchio di prodotti da forno, merendine e biscotti di proprietà della Barilla. Il marchio è stato introdotto sul mercato nel 1975, e già verso la fine degli anni settanta rappresenta il marchio di prodotti da forno più venduti in Italia. Il marchio Mulino Bianco fu creato per distinguere la produzione della Barilla, storicamente legata alla pasta.

Tra i suoi prodotti storici si ricordano il tegolino, la crostatina e il saccottino per le merendine, mentre tra i biscotti vanno ricordati i galletti, i tarallucci e le macine. Nelle confezioni di alcuni prodotti Mulino Bianco nel corso degli anni ottanta erano inseriti alcuni omaggi, principalmente giocattoli di piccole dimensioni ma anche gomme e altri piccoli oggetti di cancelleria, contenuti all’interno di scatoline apribili “a cassetto”. Settecento di questi oggetti sono esposti presso il Museo Storico Barilla.

Ingredienti Biscotti Macine Mulino Bianco:

  • Farina 00 500 gr;
  • Fecola 50 gr;
  • Zucchero a velo 150 gr;
  • Burro 100 gr;
  • Margarina 100 gr;
  • 1 uovo;
  • 5 cucchiai di panna fresca;
  • 1 bustina di zucchero vanigliato;
  • 1 bustina di lievito;
  • un pizzico di sale.

Procedimento Biscotti Macine Mulino Bianco:

Mescolate in una terrina dai bordi alti farina, fecola, zucchero, lievito e zucchero vanigliato, quindi aggiungete il burro tagliato a dadini (dopo averlo fatto ammorbidire un pò) e la margarina. Lavorate con le mani e una volta che gli ingredienti sono ben amalgamati unite al composto l’uovo e la panna. Ricominciate a lavorare con le mani finchè non avete ottenuto una palla compatta.

Riponete l’impasto dentro al frigorifero e lasciatelo riposare per circa mezz’ora. Trascorso questo tempo stendete l’impasto aiutandovi con un mattarello (lo spessore deve essere di circa 5 mm) e ricavate dei biscotti rotondi aiutandovi con dei piccoli bicchieri o delle tazze da caffè, quindi al centro di questi praticate un altro foro aiutandovi ad esempio con un tappo.
Cottura: 10 min a 200°

Per le altre ricette di Molino Bianco:

Campagnole

Molinetti

Rigoli

Abbracci 

Macine 

Tarallucci

Galletti 

Spicchi di sole 

Pannocchie

Cuor di mela 

Batticuore

Pan di stelle

Ritornelli

Tortorelle 

 

Se vi va ci potete seguire sulla nostra pagina facebook dove spesso oltre alle ricette del sito vengono pubblicati consigli e tantissime idee per cucinare .

Le ricette inserite in questa pagina sono state copiate dalle confezioni dei biscotti Mulino Bianco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.