ZUPPA DI CEREALI

Zuppa di cereali, arricchita con dei pezzetti di salsiccia , rappresenta un ottimo e sostanzioso piatto unico per le sue caratteristiche nutrizionali.. Le previsioni del meteo ci informano che  arriveranno dei peggioramenti al Sud e sull’Adriatico, freddo,venti da nord e possibile nevicate nel Weekend…consiglio di mangiare una buona e fumante zuppa di cereali.

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Se volete potere ricevere gratuitamente tutte le mie ricette tramite posta elettronica, cliccate QUI                   

 ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)

INGREDIENTI PER 4 PERSONE: zuppa ai cereali

  • 300 g di preparato per zuppa ai 5 cereali
  • 1 cipolla rossa
  • olio extravergine di oliva
  • 300 g di salsiccia fresca
  • 1/2 vasetto di pomodorini

PROCEDIMENTO:

Lavare accuratamente i 5 cereali,  per  non perdere il piccolissimo grano saraceno, consiglio di usare un colino a maglie strette. Cuocere in abbondante acqua fredda. Portare a bollore, abbassare la fiamma e continuare la cottura per 40 minuti circa. Se si usa la pentola a pressione ne bastano 15 dall’inizio del fischio. In una pentola riscaldare l’olio e far soffriggere la cipolla affettata. Appena sarà dorata aggiungere il pomodorino e salare. Cuocere per 15 minuti circa. Aggiungere la salsiccia. Continuare la cottura per 10 minuti circa. Aggiungere 2 bicchieri di acqua e portare a bollore. Scolare l’acqua di cottura in eccesso della zuppa e versare il tutto nel sughetto con la salsiccia. Far cuocere 25 minuti a fuoco lento per insaporire il tutto.

Ecco le previsione del tempo di Martedì 24/01/2012

 

9 Risposte a “ZUPPA DI CEREALI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.