” IL TORTINO AL CIOCCOLATO” è un dolce al cucchiaio goloso con un cuore cremoso e facile da realizzare..
INGREDIENTI per il tortino al cioccolato
- 100 g burro
- 250 g cioccolato fondente
- 4 uova
- 60 g zucchero
- 10 cucchiai di panna liquida
- zucchero a velo ERIDANIA
- cacao amaro
PROCEDIMENTO:
Sbattere le uova con zucchero. Aggiungere il burro precedentemente sciolto, il cioccolato fondete fuso a bagnomaria e infine unire la panna liquida. Amalgamare il tutto con lo sbattitore elettrico . Versare il composto nei pirottini imburrati e cosparsi di cacao amaro. Infornare a 180° x 8 minuti. Non prolungare la cottura altrimenti si solidifica il cuore del tortino. Cospargere di zucchero a velo ERIDANIA.



che goduria………sono conquistata dal cioccolato!
E io dai tuoi fiori…stupendi e perfetti!!!
Buonissimooo!! Se ne può avere un pò?!
Venite a casa!!!
Prima o poi lo farò anche io!! Ti è venuto benissimo, ha un’aspetto fantastico!
Grazie! facilissimo da realizzare
un bacione
Urca che bello questo tortino..immagino quanto sia buono……hummmmm Marisa però non si possono postare queste delizie…….un bacione bella a domani….kisssss
Senti chi parla!!! Vogliamo parlare della tua pasta fresca…ci lascio sempre gli occhi !
Un abbraccio
che goduriaaa! lo devo provare! cmq ti ho inserito tra le pagine amiche del mio blog così posso visitarti più facilmente e ti arriva un pò di pubblicità!
Ti ringrazio di cuore!!!!
sono super golosi anche li faccio spessi e di certo non si può rinunciare a un dessert cosi goloso..brava
lia
Ti ringrazio per la tua presenza costante nel mio blog…mi sproni tantissimo!
un abbraccio
Che buono!! con questo freddo poi….
buon week end
Infatti, con il freddo si apprezza meglio
un abbraccio
wawwwwwww che bel tortino .-)
Grazie, passo da te!
un bacione
Buonoooooooooooooo
Ciaooooooooo dolcezza
Ciao tesoro!!! Tutto bene?
questa è una favola di ricetta,mi sorprendi sempre di più. il cioccolato ti scatena il senso della felicità preparato cosi’ i 5 sensi si scatenano baci
sei un amore!!!!
Un’infinita golosità, un abbraccio SILVIA
Un abbraccio affettuoso anche a
te!
Bellissimo Marisa! E’ vero, questo tortino è semplice e di massimo effetto! Anch’io lo faccio così, d’accordo anche sui minuti di cottura, l’unica cosa, io ci metto latte, ma la prossima volta proverò con la panna; penso sia meglio! Ottima anche la torta di noci. Complimenti
E io apporterò le tue modifiche e confronteremo insieme…
grazie!
Goduriosissimo, bravaaaa!
Grazie mille!!!
oh, finalmente la cercavo la cercavo e poi la ricetta l’ho trovata! thanks!
Grazie a te!!
Un bacione e passo da te
Mmmmh! Appena condiviso nella mia pagina… che bontà!!!
ps. con queste dosi quanti tortini si fanno? Hai usato i pirottini in alluminio?
Grazie
Si ho usato i pirottini e dipende dalla misura dei pirottini usati.
Un bacione
una goduria………….è tra i miei dolci preferiti!! lo faccio spesso perchè il mio ragazzo lo adora! proverò la tua ricetta perchè ha un’aspetto davvero fantastico!!! in che stampi mi consigli di farlo? pirottini intendi forse quelli d’alluminio?
Ciao,
si io uso quelli di alluminio…usa e getta!!!
Un bacione e grazie
Bellissimo aspetto mi fa venire na voglia di cioccolata, poi adoro i dolci cioccolatosi in sta maniera! Una sola domanda: scusate l’ignoranza ma con queste proporzioni quanti tortini escono? Per esser più chiaro… in quanti se magna?
Ciao…sicuramente si realizzano 6 porzioni. Il tutto dipende dalla capienza dei pirottini
) Un saluto e alla prossima
Più guardo le tue ricette e più mi viene fame =)
Ti ringrazio cara