Girovagando per il blog della Zu http://lericettedellazu.blogspot.com/ ,uno dei miei preferiti, questa ricetta ha attirato la mia attenzione. E’ stato semplice realizzarla, ho apportato delle piccole variazioni e… a casa mia è stata molto apprezzata!!
INGREDIENTI:
- 200 g di farina 00 ”antigrumi”
- 150 g di zucchero
- 100 g di burro
- 1 cucchiaino di lievito per dolci in polvere
- 2 uova
- 200 ml di latte
- 1 yogurt bianco
- 100 g di zucchero di canna o 70 di zucchero semolato
- 5 mele
PROCEDIMENTO:
Impastate la farina 00 con lo zucchero, il burro e il lievito, deve risultare un impasto a briciole.
Sistemare l’ impasto in una teglia ricoperta da carta forno (diametro 24), metteteci sopra le mele sbucciate e tagliate a fette sottili e coprite con il restante impasto.
Non preoccupatevi se non verrà coperto in modo uniforme. In forno,preriscaldato a 180°, per 20 minuti.Nel frattempo mescolate con una frusta il latte, con le uova, lo yogurt e lo zucchero di canna e semolato. Passati i 20 minuti togliete dal forno la torta, versateci sopra il composto e infornate per altri 25 circa minuti.
Spolverate con un pò di zucchero a velo 






uso sempre la stessa ricetta per la torta di mele questa è un’ottima variante!!!
Certamente una buonissima alternativa!!!
grazie per il tuo passaggio un bacio
Mi piace…mi piaceeeeeee..anche xchè adoro qualsia torta di mela..complimenti Marisa
Lauraaaaaa!!!! le mele sono del mio orto!!!!
un abbraccio
VISTO CHE VI SEMBRA BUONA LA PROVEò ANCHE IO MOLTO PRESTO
cIAOOO MARISA
ciao Martina,provala ne vale la pena!!
un bacione e a presto
dev’essere buonissima!!salvo la ricetta grazie!buona giornata cara
grazie tesoro….salva salva !!!
un bacio
una bella variante per preparare questa torta di mele..allo yogurt non ci avevo mai pensato, darà morbidezza??
è tutto il composto che dà morbidezza…ci si può mettere anche la panna invece del latte.
grazie un bacione