Torretta di mele caramellate

Torretta di mele caramellate è una delizia semplice da preparare con pochi ingredienti. Le mele caramellate avvolgono il dolcissimo riso ed è una goduria quando il tutto si scioglie in bocca perchè  tutti gli ingredienti sono in  sintonia tra loro.

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Se volete potere ricevere gratuitamente tutte le mie ricette tramite posta elettronica, cliccate QUI                   

 ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)

 

INGREDIENTI PER 4 PERSONE: TORRETTA DI MELE CARAMELLATE

  • 100 g di riso
  • 2 mele
  • 200 ml di panna per dolci
  • 300 ml di latte
  • 40 g di uvetta
  • 80 g di zucchero
  • 40 g di zucchero a velo
  • 20 g di burro

PROCEDIMENTO:

  1. Mettere a bagno l’uvetta in acqua tiepida
  2. Versare in una casseruola il latte e la panna, portare ad ebollizione e aggiungere il riso. Cuocerlo a fiamma bassa, mescolando spesso, per circa 20 minuti. Levare dal fuoco la pentola con il riso e aggiungere lo zucchero.
  3. Lavare le mele, asciugarle e tagliarle a fettine sottili nel senso della larghezza. Eliminare i semi. Disporre le fette di mela su  una teglia rivestita da carta forno e spennellarle con il burro fuso. Spolverarle con abbondante zucchero a velo. In forno modalità grill a 180°C per 5/7 minuti circa.
  4. Realizzare le torrette alternando fette di  mela, uvetta strizzata bene e riso. Spolverare tutto con zucchero a velo e servire tiepide.

15 Risposte a “Torretta di mele caramellate”

  1. Allora: bello è bello e se è buono quanto promette in foto, deve essere una delizia! Inoltre hai usato un prodotto della mia Livorno, perciò cosa posso chiedere di più?

  2. Ops! Vabbè, non è proprio la mia Livorno, ma è Livorno Ferraris: mi sembrava strano in effetti! Comunque sia questo riso si presenta già bene così, quindi immagino che sia anche spettacolare!

  3. uhmm avevo visto qualcosa di invitante! …e nn mi ero sbagliata! ma che buona! originalissima l’idea di mele e riso! i miei complimenti Marisa un bacione!:)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.