Sostitutivo del pasto fatto in casa: leggero sano e buono !

Sostitutivo del pasto fatto in casa : leggero sano e buono!

Sostitutivo del pasto fatto in casa leggero sano e buono ricetta il mio saper fare

Realizzare un sostitutivo del pasto fatto in casa oggi è facile e veloce. Bisogna solo dotarsi di un valido estrattore di succo (il mio è Imetec SuccoVivo) che vi permetterà di poter fare in casa un valido e sano sostitutivo del pranzo, senza conservanti e additivi, assecondando i nostri gusti.

Infatti, possiamo estrarre succo da tutto quello che ci piace e fare un pieno di vitamine e sali minerali importanti per il nostro organismo. Il sostitutivo del pasto viene consumato in alternativa ai pasti principali e, per renderlo più ricco, basta aggiungere fiocchi di avena, mandorle e cornflakes che ci sazieranno ma con leggerezza. Grazie alla presenza dello yogurt nel sostitutivo del pranzo fatto in casa, ci garantiamo anche il giusto apporto di calcio, importante per una dieta giusta ed equilibrata. Questo sostitutivo del pranzo fatto in casa è realizzato con il filtro a maglia larga per recuperare, oltre al succo, la polpa e le fibre degli ingredienti. Una ricca carica energetica ed equilibrata, che ci aiuta a rimanere in forma.  Un ultimo consiglio: conviene variare sempre gli ingredienti del sostitutivo del pasto fatto in casa per soddisfare tutti i fabbisogni dell’organismo, ed è anche opportuno seguire la stagionalità degli stessi.  Vediamo insieme come procedere per ottenere un concentrato di salute in una ciotola 😉

Sostitutivo del pasto fatto in casa leggero sano e buono ricetta il mio saper fare

Sostitutivo del pasto fatto in casa: leggero sano e buono!

Ingredienti per 2 persone

  • 2 mele
  • Mezzo limone
  • 2 gambi teneri di sedano
  • 2 kiwi
  • Mandorle q.b.
  • 1 vasetto di yogurt
  • Fiocchi di avena q.b.
  • Corn flakes q.b.
  • Estrattore SuccoVivo Imetec

Procedimento:

Sostitutivo del pasto fatto in casa leggero sano e buono ricetta il mio saper fare

  1. Lavare accuratamente le mele (non vanno sbucciate), il sedano (conviene farlo stare in ammollo in acqua fredda per qualche minuto prima di utilizzarlo), il limone, e sbucciare i kiwi.
  2. Inserire nell’estrattore Imetec SuccoVivo il filtro a maglia larga (ideale per ottenere un succo più denso, corposo, ricco di polpa e fibre. Con questo filtro non si produce scarto)
  3. Premere il tasto ON e azionare l’estrattore
  4. Inserire nell’imbocco, uno per volta: il sedano, le mele divise in quattro pezzi, lo yogurt,  il limone, il kiwi diviso a metà . Dopo aver aggiunto l’ultimo ingrediente, lasciare l’estrattore in funzione sino a quando tutto il succo non sarà uscito. Spegnere.
  5. Aprire il beccuccio a chiusura ermetica per permettere la fuoriuscita dell’estratto
  6. Versare il succo ricco di polpa e fibre in una ciotola, aggiungere mandorle a lamelle, fiocchi di aveva o corn flakes
  7. Gustare con cucchiaino
  8. Smontare con cautela l’estrattore e lavare tutto sotto acqua corrente, aiutandosi con lo spazzolino in dotazione. Il corpo motore va pulito sono con un panno umido. Nessun componente dell’estrattore può essere lavato in lavastoviglie.

Per tornare alla HOME 

Per non perdere le nuove ricette seguimi anche su Facebook  QUI  e clicca MI PIACE . Grazie mille 😉

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.