PATATE AL FORMAGGIO E PANCETTA AFFUMICATA

Patate al formaggio e pancetta affumicata rappresentano sono un ricco contorno o un secondo gustoso e leggero. Buonissimo il ripieno filante che arricchisce ogni singola fetta . Avvolgente la pancetta…

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Se volete potere ricevere gratuitamente tutte le mie ricette tramite posta elettronica, cliccate QUI                   

 ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)


INGREDIENTI PER 4 PERSONE : PATATE AL FORMAGGIO E PANCETTA AFFUMICATA

  • 8 patate
  • 8 fette di pancetta affumicata
  • 200 g di formaggio fondente
  • 20 g di burro
  • sale

PROCEDIMENTO:

Lessare le patate in acqua  fredda e salata, contare 30 minuti circa dal bollore e scolarle. Devono essere tenere ma non si devono disfare. Farle raffreddare. Tagliare il formaggio a fettine sottili. Pelare le patate e dividerle, per la lunghezza, in tre fette. Farcire le fette di patate con il formaggio, ricomporre la patate e avvolgerla nella pancetta affumicata. Disporle su una teglia antiaderente, condire con pezzetti di burro, salare leggermente. In forno caldo a 180° per 15 minuti. Servire caldo.

24 Risposte a “PATATE AL FORMAGGIO E PANCETTA AFFUMICATA”

    1. Ho avuto un po’ da fare in questo periodo e a qualche commento mi è stato difficile rispondere…. Allora un grazie a tutte!!!! Sono felicissima di aver letto i vostri commenti…un bacione con affetto!!! 🙂

  1. Questa non è una ricetta ma un capolavoro di alta architettura.immaggino me stessa alle prese con le fette di patate a tentare di tenere su tutti gli ingredienti e quando ci sono riuscita ad avvolgere il tutto con la pancetta.
    mi sembra complicato pensi che ci possa riuscire marisa?

    1. Ciao, fammi sapere se la ricetta ti è piaciuta :)) Grazie per la tua presenza nel mio blog…continua a seguirmi mi fa molto piacere :)))
      un bacione

  2. Sará qui, che avrei dovuto lasciare un commnto per partecipare al concorso ?
    A proposito della ricetta, la proveró presto, ma con formaggio senza lattosio.
    Vi faró sapere 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.