Pasta salmone e zucchine

Print Friendly
Share:
Condividi

Pasta salmone e zucchine, ecco come preparare un primo piatto eccellente con un occhio attento alla spesa. Pasta di buona qualità, zucchine fresche e  salmone. Mi direte: “E l’occhio attento alla spesa?” Il salmone, lui costa! Ed è per questo che ho utilizzato dei filetti di salmone al naturale NOSTROMO. Senza spine, già pronto per essere utilizzato e gustato, con un notevole risparmio senza rinunciare alla qualità. Il salmone ha un sapore unico ed è  ricco di acidi grassi polinsaturi Omega3, grandi alleati della nostra salute.

PASTA SALMONE E ZUCCHINE  il mio saper fare

INGREDIENTI PER 4 PERSONE : PASTA SALMONE E ZUCCHINE

  • 400 g di spaghetti alla chitarra
  • 3 zucchine medie
  • olio evo q.b
  • sale fino GEMMA DI MARE
  • pepe bianco
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • 1 confezione di filetto di salmone al naturale io  NOSTROMO oppure 2 tranci di salmone fesco
  • 1/2 scalogno
PROCEDIMENTO:
PASTA SALMONE E ZUCCHINE  il mio saper fare
  1. Spuntare e lavare le zucchine.Tagliarle a julienne.
  2. In un tegame aggiungere un filo di olio evo e far rosolare un po’ dello scalogno tritato finemente. Aggiungere le zucchine, rosolarle. Aggiustare di sale e pepe. Versare il vino e far evaporare. Cuocerle il tutto per pochissimi minuti.
  3. In un altro tegame versare un filo di olio e far rosolare il salmone spezzettato per 2/3 minuti. Stesso procedimento da seguire se si usa il salmone fresco.
  4. Lessare la pasta, scolarla e rimetterla in pentola. Condirla con la maggior parte del salmone e delle zucchine. Amalgamare delicatamente.
  5. Servire distribuendo la rimanenza del condimento su ogni piatto.
  6. Servire caldo con una spolverata di pepe o di peperoncino piccante

PASTA SALMONE E ZUCCHINE  il mio saper fare

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti propongo anche :
Vota questa ricetta:
Pasta salmone e zucchine
  • 5.00 / 55

4 pensieri su “Pasta salmone e zucchine

  1. ah guarda se c’è una cosa a cui non bado è il prezzo del salmone,io lo adoro e almeno una volta al mese me lo devo magnà….ahahah!!!è caro è vero,però ogni tanto ci sta…….ma questa idea di usare il salmone in scatola non mi è mai venuta….fantastica,unica la pasta con il salmone!!!la prossima volta laproverò così….

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>