Ricette con melanzane facili e veloci

Ricette con melanzane facili e veloci. Le melanzane sono ricche di potassio e vitamine, hanno proprietà depurative, abbassano il colesterolo e non contengono glutine. In passato si pensava che il consumo delle melanzane portasse alla pazzia..sfatato alla grande! E’ preferibile non mangiarle crude perche contengono la solanina e, proprio per questo, è consigliabile la salatura sotto peso prima dell’utilizzo in cucina di questo ortaggio Potenzialmente hanno un  basso apporto calorico ma hanno il grande  il difetto di assorbire i grassi durante la cottura…forse è per questo che sono gustosissime 🙂 Le preferisco perchè sono molto economiche,infatti con pochi soldi e tanta fantasia si può preparare  un menù eccellente .Ecco qualche suggerimento…

Ricette con melanzane facili e veloci

Ricette con melanzane facili e veloci il mio saper fare

Dolce mi piace abbinare il cioccolato alle melanzane: MUFFIN AL CIOCCOLATO

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Se volete potere ricevere gratuitamente tutte le mie ricette tramite posta elettronica, cliccate QUI                   

 ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)

3 Risposte a “Ricette con melanzane facili e veloci”

  1. Un menu davvero ricco di spunti interessanti. Mi piace di tanto in tanto mangiare melanzane, anche se non ne sono una grande amante. Diciamo che le sto scoprendo piano piano e i tuoi piatti sono un ottimo suggerimento per continuare nella scoperta delle melanzane.
    Buona domenica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.