Kebab salmone con salsa tzatziki

Kebab salmone con salsa tzatziki : ricetta facile, estiva e molto leggera. Il kebab di salmone è molto semplice da preparare ed è una valida alternativa al solito kebab di carne. Il kebab salmone con salsa tzatziki è leggero, nutriente e saporito. Rappresenta un gustoso street food, ideale da sistemare nel cestino da picnic per assaporarlo durante una gita fuori porta. Il kebab di salmone è arricchito dalla salsa tzatziki, il gusto del cetriolo e la freschezza di questa salsa esaltano il gusto inconfondibile del salmone. Seguendo la stessa ricetta e aggiungendo il tonno in scatola invece del salmone otterremo un gustoso e sfizioso kebab di tonno.

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Se volete potere ricevere gratuitamente tutte le mie ricette tramite posta elettronica, cliccate QUI                    ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)

 

Kebab salmone con salsa tzatziki blog il mio saper fare

Kebab salmone con salsa tzatziki

Ingredienti per 4 persone

  • 4 piadine medie
  • 300 g di salmone fresco ( io ho utilizzato i filetti di salmone al naturale Nostromo )
  • olive nere q.b.
  • olio evo
  • salsa tzatziki q.b. ( per la ricetta della salsa cliccare QUI )
  • succo di limone

Procedimento:

  1. Preparare la salsa tzatziki seguendo la ricetta che trovate QUI
  2. Versare un filo di olio evo in un tegame antiaderente, aggiungere il salmone, far cuocere a fuoco medio e durante la cottura irrorare con succo di limone e  regolare di sale ( seguire lo stesso procedimento anche per i filetti di salmone in scatola per renderli più saporiti). Far raffreddare.
  3. Sul piano lavoro sistemare le 4 piadine e farcirle con uno strato di salsa tzatziki, distribuire il salmone a pezzetti e le olive nere tagliate a rondelle.
  4. Arrotolare ben strette le piadine, avvolgerle in pellicola trasparente e (se si preferisce) conservare in frigo per circa 1 ora prima di servirle
  5. Gustare il Kebab salmone con salsa tzatziki.

Kebab salmone con salsa tzatziki blog il mio saper fare

2 Risposte a “Kebab salmone con salsa tzatziki”

  1. Sei geniale, posso dirtelo? Veramente delizioso questo kebab con salmone!! Lo preferisco all’originale e ti ringrazio per averlo condiviso <3 <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.