Insalata spinaci crudi e noci ricetta dietetica

Insalata spinaci crudi e noci ricetta dietetica. Ricetta con verdure crude, molto facile e veloce.

Insalata spinaci crudi e noci è una ricetta semplicissima e dietetica. Un’insalata fresca, leggera e saporita. L‘insalata spinaci crudi e noci può essere un contorno, un antipasto e, per chi sta a dieta, un gustoso piatto unico. La presenza delle noci e delle scaglie di formaggio rendono l’insalata spinaci crudi e noci un piatto completo e nutriente. Condita solo con sale, olio evo e aceto balsamico è davvero un’insalata salutistica e leggera. Preferire spinaci freschi novelli.  Per chi è a dieta non deve abusare con le noci e con l’olio, basteranno pochi gherigli di noci e un cucchiaino colmo di olio, il sapore è garantito. L’insalata spinaci crudi e noci è un giusto equilibrio di sapori  che piace anche ai piccoli di casa.

Insalata spinaci crudi e noci ricetta dietetica blog il mio saper fare

Insalata spinaci crudi e noci ricetta dietetica

Ingredienti per 4 persone:

  • 400 g di spinaci teneri già puliti
  • 10 gherigli di noci
  • olio evo q.b.
  • sale
  • aceto balsamico
  • scaglie di parmigiano reggiano

Procedimento:

Insalata spinaci crudi e noci ricetta dietetica blog il mio saper fare

 

  1. Pulire gli spinaci: eliminare i gambi più duri e le foglie esterne, tagliare la radice e lavare gli spinaci foglia per foglia sotto acqua corrente. Sistemare gli spinaci in una  ciotola capiente, ricoprirli con acqua fredda, smuoverli con le mani, scolare l’acqua e aggiungerne altra. Ripetere l’operazione sino a quando l’acqua sarà pulita. Farli sgocciolare per bene.
  2. In una ciotola aggiungere gli spinaci in foglia ben sgocciolati, unire i gherigli di noce spezzettati grossolanamente e le scaglie di formaggio.
  3. Condire l’insalata con sale, olio evo e aceto balsamico.
  4. Mescolare delicatamente e servire subito con  pane tostato.

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Se volete potere ricevere gratuitamente tutte le mie ricette tramite posta elettronica, cliccate QUI                   

  ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)

6 Risposte a “Insalata spinaci crudi e noci ricetta dietetica”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.