CROSTINI CON CREMA DI FUNGHI E UOVA

Crostini con crema di funghi e uova sono un ottimo antipasto. Il sapore è invitante e stuzzicante..

Vi auguro una serena Domenica!

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Se volete potere ricevere gratuitamente tutte le mie ricette tramite posta elettronica, cliccate QUI                   

 ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)


INGREDIENTI PER 20 CROSTINI CON CREMA DI FUNGHI E UOVA

  • 150 g di burro
  • 350 g di funghi champignon
  • 10 noci sgusciate
  • sale, pepe
  • 2 uova sode
  • 1 scalogno
  • 10 fette di pan carrè
PROCEDIMENTO:
Pulire e lavare i funghi. Affettarli. In un tegame far rosolare lo scalogno,affettato sottile, nel burro.Appena lo scalogno avrà preso colore aggiungere i funghi. Girarli spesso,sale, pepe e continuare la cottura per 10 minuti circa. Lessare le uova: mettere le uova in un pentolino con acqua fredda, contare 10/15  minuti dal bollore dell’acqua, scolare le uova e passarle sotto l’acqua fredda. Sgusciarle e tagliarle a pezzetti grossolani. In un mixer aggiungere i funghi, le noci, le uova. Far frullare il tutto fino ad ottenere una crema omogenea. Se occorre salare. Se la crema dovesse risultare troppo soda aggiungere  un cucchiaio di panna o del brandy in caso contrario mettere la crema nel frigo per 30 minuti circa per farla rapprendere. Per i crostini: Tagliare a metà le fette di pan carrè , sistemarle su una teglia da forno e farle dorare in forno a 150° solo grill avendo cura di girarle spesso per evitare che si dorano troppo. Spalmare la crema di funghi e uova sui crostini.

 

12 Risposte a “CROSTINI CON CREMA DI FUNGHI E UOVA”

  1. che buoni i crostini ai funghi!! hai visto il post che ti ho lasciato sulla tua bacheca di fb? credo di sì, bravissima, sono felice per te!!!! 😀 buona domenica carissima!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.