CESTINI DI PASTA SFOGLIA AL PROFUMO DI MARE

Buon Lunedì!  Oggi cestini  di pasta  sfoglia al profumo di mare.  Rappresentano un delizioso antipasto realizzato con una bassissima difficoltà e pochissimi passaggi. Arricchito con pezzetti di mele che ben si abbina con i bastoncini di pesce rendendo speciale la ricetta.

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Se volete potere ricevere gratuitamente tutte le mie ricette tramite posta elettronica, cliccate QUI                   

 ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)

 

INGREDIENTI PER 4 PERSONE : CESTINI DI PASTA  SFOGLIA AL PROFUMO DI MARE

    • un rotolo di basta brisèe ( potete farla in casa la ricetta QUI ) oppure 1 rotolo di pasta sfoglia
    • 1 mela verde
    • 250 g di bastoncini di mare surimi
    • 1 limone
    • 2 vasetti di yogurt bianco
    • 1 spicchio di aglio
    • prezzemolo
    • sale e pepe
    • stampini per tartellette

PROCEDIMENTO:

Dalla pasta sfoglia o pasta brisèe ritagliare 4 dischi uguali.Ricoprire gli stampini per i  cestini con carta forno e foderali con i dischi ritagliati. Bucherellare il fondo con una forchetta. In forno a 180° per 15 minuti circa.  Se si usa la sfoglia ,come ho fatto io, riempirla  di fagioli secchi per evitare che si gonfi troppo. Devono risultare belle dorate. Far raffreddare. In una ciotola aggiungere l’aglio tritato finemente,lo yogurt,sale  e pepe. Sfilettare o tagliare a rondelle di bastoncini di pesce e aggiungerli alla yogurt. Spremere il limone, tagliare a pezzetti la mela e bagnarla con il succo di limone per evitare che annerisca. Aggiungere i pezzetti della mela allo yogurt e mescolare bene. Riempire i cestini con il composto e completare con prezzemolo o foglie di sedano finemente tritate.

 

A  proposito di tritare sminuzzare vi voglio presentare la FORBICE DA CUCINA A 5 LAME. Utilissima per tritare-tagliare-sminuzzare cibi,verdure,ortaggi. Vi aiuterà moltissimo in cucina. Ad ogni scatto della forbice il cibo viene sminuzzato. Non sporca, si evita di usare il tagliere, lavabile in lavatrice e ottima per distruggere i documenti. La forbice da cucina a 5 lame  E’ IN VENDITA ON-LINE PRESSO COLTELLERIA ART 

 

27 Risposte a “CESTINI DI PASTA SFOGLIA AL PROFUMO DI MARE”

  1. Pensavo di vedere doppio, anzi… quintuplo con quelle forbici! Che bell’idea!
    Ma ncor più bella è l’idea di mettere questa buonissima e semplice insalata di mare dentro a dei cestini di Briseè! Ottima direi!

    1. Grazie mille carissima!! la forbice è eccezionale in un sol colpo sminuzza come se fossero 5 forbici. un bacione 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.