Cavolo bianco e pasta olio aglio e peperoncino

Si continua con i cavoli bianchi del mio orto. Cavolo bianco e pasta olio aglio e peperoncino  non è altro che la pasta con olio aglio e peperoncino con l’aggiunta del cavolo bianco lessato. Rappresenta un primo senza pretese, molto economico e facile da realizzare.

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Se volete potere ricevere gratuitamente tutte le mie ricette tramite posta elettronica, cliccate QUI                   

 ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)

Cavolo bianco e pasta olio aglio e peperoncino

INGREDIENTI PER 4 PERSONE: Cavolo bianco e pasta olio aglio e peperoncino

  • 1 cavolo bianco
  • olio, aglio e peperoncino
  • sale
  • 400 pasta formato a piacere

Pulire il cavolo bianco e tagliare le rosette. Lavarle accuratamente e farle scolare. In una pentola capiente aggiungere l’acqua e salare.Portare a bollore e versare il cavolo. far cuocere per 6 minuti circa e aggiungere la pasta. Nel frattempo in un tegame far scaldare l’olio e aggiungere l’aglio a spicchi schiacciato  e il peperoncino spezzettato. Mescolare  fino a quando l’aglio non si sarà imbiondito. Io ho usato Mix aglio e peperoncino ARIOSTO che mi ha reso tutto più semplice e veloce perchè ho dovuto solo scaldare l’olio e aggiungere il preparato senza far rosolare nulla. Quando la pasta con i cavoli sarà cotta scolarla benissimo e saltarla con l’olio. Servire caldo.

10 Risposte a “Cavolo bianco e pasta olio aglio e peperoncino”

  1. propio oggi un contadino mi ha regalato 5 cavoli, sa che a me piacciono molto, e questa ricetta è perfetta,davvero invitante,oggi la preparo e domani vi faccio sapere comè( sicuramente buona.la fatta marisa!)

  2. ho sbagliato a scrivere il commento sui cavoli.ho scritto del cavolo nella ricetta della quiche,mi sa che ne ho mangiati troppi mi si è appannata la mente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.