Pollo allo yogurt greco

Pollo allo yogurt greco

Ciao!

Il “pollo allo yogurt greco” è una ricetta gustosa e cremosa, ideale come secondo piatto ma anche come piatto unico.

Si tratta infatti di una ricetta molto ricca e completa, in cui il pollo viene fatto prima rosolare, poi ammorbidito con del brodo e per ultimo farcito con lo yogurt greco. Per non farci mancare nienrte, si aggiunge anche della rucola e dello speck. L’unione di tutti questi sapori crea un piatto veramente unico e completo. E’ un modo diverso per preparare il pollo e con il tocco dello yogurt greco stupirete tutti i vostri commensali.

E’ una ricetta che qualche anno fa avevo visto fare in tv, ma purtroppo non ricordo la trasmissione. Comunque ogni tanto mi ricapita di rifarla e devo dire che ha avuto sempre un grande successo!

Quindi cimentatevi anche voi nella preparazione di questo piatto completo e sfizioso, seguendo gli ingredienti e tutti i passaggi che troverete qui di seguito.

ingredienti (per 3 persone):

  • 3 fettine di petto di pollo
  • 1 vasetto di yogurt greco (circa 200 g)
  • 4-5 fette di speck
  • rucola q.b.
  • farina q.b.
  • 1 dado di carne
  • olio extra vergine d’oliva
  • pepe nero q.b.

procedimento

 

Infarinare gli straccetti di pollo

Prendere le fettine di pollo e tagliarle a listarelle. Prendere una ciotola e mettere gli straccetti di pollo con un po’ di farina ed amalgamare bene.

Cottura del pollo

Prendere una padella e far rosolare gli stracceddi di pollo infarinati con un filo d’olio evo. Quando risulteranno ben dorati aggiungere il dado e un po’ di acqua calda e continuare la cottura per altri 5 minuti.

preparazione dello speck e della rucola

Nel frattempo tagliare a listarelle anche le fette di speck e sminuzzare leggermente la rucola.

Aggiunta dello yogurt greco al pollo

Quando il pollo risulterà cotto, aggiungere lo speck e la rucola, amalgamando per bene il tutto. Poi spegnere il fuoco ed aggiungere lo yogurt greco e una spolverata di pepe nero.

Pollo allo yogurt greco

Ed ecco che il pollo allo yogurt greco è pronto per essere servito.

Buon appetito!

Anna

 

Pubblicato da Annamaria

Ciao a tutti! Mi chiamo Annamaria, per gli amici Anna, vivo ormai da diversi anni nella bellissima città di Ravenna, ma sono calabrese. La mia passione per la cucina nasce da piccolissima. Ricordo ancora che a soli cinque-sei anni chiedevo sempre alla mia carissima nonna Maria "Prepariamo una torta?", costringendola a volte ad uscire di casa per andare a comprare gli ingredienti, se mancavano. Sono stata sempre curiosa in cucina e tutte le volte che mia mamma cucinava o si cimentava in una nuova ricetta, io non la mollavo e facevo sempre mille domande. Direi che le cose, ad oggi, non sono molto cambiate..anzi la passione per la cucina è rimasta. Oggi a testare le mie ricette c'è il mio ragazzo, Matteo, il quale ogni tanto si lamenta non dei miei piatti ma di qualche chilo di troppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *