Pasta con salmone, panna e rucola

Pasta con salmone, panna e rucola

Ciao!

La “pasta con salmone, panna e rucola” è un primo piatto buonissimo ed anche facile da realizzare, perché che si prepara in pochissimi minuti.

Alla classica ricetta della pasta con salmone e panna, ho aggiunto altri due semplici ingredienti: la paprika dolce al posto del pepe nero e la rucola per dare quella nota di amarognolo che serve per completare il piatto. Così facendo si rende più sfizioso un classico piatto, visto e stravisto, ma sempre buonissimo!!!

Per quanto riguarda il tipo di pasta, io ho scelto i fusilli molle che amo particolarmente. Se non li avete potete utilizzare benissimo le farfalle o i rigatoni.

ingredienti per 2 persone:

  • 160 g di fusilli
  • 125 g di salmone affumicato a dadini
  • 100 ml circa di panna da cucina
  • rucola q.b.
  • 1/2 cucchiaino di paprika dolce
  • sale q.b.
  • 1 noce di burro
  • 1 spicchio d’aglio

procedimento

Cottura del salmone con la panna e la rucola

Prendere una padella e far scogliere il burro con lo spicchio d’aglio, tagliato a metà e privato dell’anima. Aggiungere il salmone e togliere invece lo spicchio d’aglio. Quando il salmone sarà cotto, aggiungere la panna, poi la paprika dolce ed infine la rucola.

Cottura della pasta

Nel frattempo cuocere la pasta in acqua bollente salata secondo i tempi scritti sulla confezione. Una volta cotta la pasta, aggiungere quest’ultima al condimento a base di panna e salmone.

Fusilli con salmone, panna e rucola

Amalgamare bene il tutto e servire subito!

Buon appetito!

Anna

Seguitemi anche su facebook – L’OSTERIA DI ANNA

Se sei interessato ad altre ricette con il SALMONE clicca qui.

Pubblicato da Annamaria

Ciao a tutti! Mi chiamo Annamaria, per gli amici Anna, vivo ormai da diversi anni nella bellissima città di Ravenna, ma sono calabrese. La mia passione per la cucina nasce da piccolissima. Ricordo ancora che a soli cinque-sei anni chiedevo sempre alla mia carissima nonna Maria "Prepariamo una torta?", costringendola a volte ad uscire di casa per andare a comprare gli ingredienti, se mancavano. Sono stata sempre curiosa in cucina e tutte le volte che mia mamma cucinava o si cimentava in una nuova ricetta, io non la mollavo e facevo sempre mille domande. Direi che le cose, ad oggi, non sono molto cambiate..anzi la passione per la cucina è rimasta. Oggi a testare le mie ricette c'è il mio ragazzo, Matteo, il quale ogni tanto si lamenta non dei miei piatti ma di qualche chilo di troppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *