Insalata con bresaola, mozzarella e aceto balsamico

Insalata con bresaola, mozzarella e aceto balsamico

Ciao!

L’insalata con bresaola, mozzarella e aceto balsamico” è un “salva-cena” semplice e veloce da preparare all’ultimo minuto.

Vi è mai capitato di ritrovarvi a pranzare o a cenare da soli e non avete voglia di mangiare la solita “triste” insalata? E non avete voglia neanche di prepararvi qualcosa di più complicato? Allora questa è la ricetta che fa per voi. Si tratta di mettere su un piatto di portata a strati i diversi ingredienti. Il tocco dello chef sarà l’aceto balsamico, che stuzzicherà il vostro palato. 🙂

Questo piatto è perfetto anche come antipasto o come piatto per un aperitivo da presentare ad amici o parenti.

Anche in questo caso, largo spazio alla vostra fantasia, se vorrete aggiungere o sostituire alcuni ingredienti, tipo pomodorini o olive.

Essendo un piatto semplicissimo, qui la cosa che conta più di tutti è la qualità degli ingredienti. Utilizzate quindi una buona mozzarella, meglio se di bufala, un’ottima bresaola, insalata fresca e un ‘ottimo aceto di Modena.

procedimento

Ingredienti:

  • insalata mista
  • 1 mozzarella
  • fette di bresaola
  • olio extra vergine d’oliva
  • sale (io sale di Cervia) q.b.
  • aceto balsamico di Modena I.G.P q.b.
Insalata come antipasto o contorno

Prendere un piatto di portata e disporre per prima la bresaola, dopo la mozzarella tagliata a fette e per ultima l’insalata mista. Condire poi il tutto con un filo d’olio evo di ottima qualità, sale di Cervia e qualche goccia di aceto balsamico di Modena.

Buon appetito!

Anna

Precedente Sformato di riso con mozzarella e basilico Successivo Cestini di pasta sfoglia con frutta (dolce SENZA ZUCCHERO)

Lascia un commento