Insalata con bresaola, mozzarella e aceto balsamico

Insalata con bresaola, mozzarella e aceto balsamico

Ciao!

L’insalata con bresaola, mozzarella e aceto balsamico” è un “salva-cena” semplice e veloce da preparare all’ultimo minuto.

Vi è mai capitato di ritrovarvi a pranzare o a cenare da soli e non avete voglia di mangiare la solita “triste” insalata? E non avete voglia neanche di prepararvi qualcosa di più complicato? Allora questa è la ricetta che fa per voi. Si tratta di mettere su un piatto di portata a strati i diversi ingredienti. Il tocco dello chef sarà l’aceto balsamico, che stuzzicherà il vostro palato. 🙂

Questo piatto è perfetto anche come antipasto o come piatto per un aperitivo da presentare ad amici o parenti.

Anche in questo caso, largo spazio alla vostra fantasia, se vorrete aggiungere o sostituire alcuni ingredienti, tipo pomodorini o olive.

Essendo un piatto semplicissimo, qui la cosa che conta più di tutti è la qualità degli ingredienti. Utilizzate quindi una buona mozzarella, meglio se di bufala, un’ottima bresaola, insalata fresca e un ‘ottimo aceto di Modena.

procedimento

Ingredienti:

  • insalata mista
  • 1 mozzarella
  • fette di bresaola
  • olio extra vergine d’oliva
  • sale (io sale di Cervia) q.b.
  • aceto balsamico di Modena I.G.P q.b.
Insalata come antipasto o contorno

Prendere un piatto di portata e disporre per prima la bresaola, dopo la mozzarella tagliata a fette e per ultima l’insalata mista. Condire poi il tutto con un filo d’olio evo di ottima qualità, sale di Cervia e qualche goccia di aceto balsamico di Modena.

Buon appetito!

Anna

Pubblicato da Annamaria

Ciao a tutti! Mi chiamo Annamaria, per gli amici Anna, vivo ormai da diversi anni nella bellissima città di Ravenna, ma sono calabrese. La mia passione per la cucina nasce da piccolissima. Ricordo ancora che a soli cinque-sei anni chiedevo sempre alla mia carissima nonna Maria "Prepariamo una torta?", costringendola a volte ad uscire di casa per andare a comprare gli ingredienti, se mancavano. Sono stata sempre curiosa in cucina e tutte le volte che mia mamma cucinava o si cimentava in una nuova ricetta, io non la mollavo e facevo sempre mille domande. Direi che le cose, ad oggi, non sono molto cambiate..anzi la passione per la cucina è rimasta. Oggi a testare le mie ricette c'è il mio ragazzo, Matteo, il quale ogni tanto si lamenta non dei miei piatti ma di qualche chilo di troppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *