
Ciao!
Le “costine d’agnello al forno” sono un secondo piatto veloce da realizzare, ottenendo un risultato squisito per il palato. Le costine d’agnello infatti vengono preparate impanando la carne semplicemente con olio, pane grattugiato e prezzemolo. Vengono poi cotte al forno, evitando così la frittura. In questo modo si ottengono delle costine morbide e saporite.
Questa ricetta si presta benissimo ad essere realizzata a Pasqua, quando la tradizione prevede la cottura di questa carne. Ma per chi come me piace la carne d’agnello, ogni scusa è buona…. 🙂
Qui di seguito troverete gli ingredienti e i passaggi da seguire per la realizzazione di questo prelibato piatto!
procedimento
Ingredienti:
- 1 confezione di costine d’agnello
- olio extra vergine d’oliva q.b.
- pane grattugiato q.b.
- prezzemolo q.b.
- sale q.b.

Preparare tutto l’occorrente per la panatura delle costine d’agnello. Mettere in un piatto un po’ di olio evo, in un altro piatto il pane grattugiato insieme al prezzemolo tritato e un pizzico di sale. Prendere una teglia da forno e rivestirla con della carta da forno appunto.

Prendere una costina per volta e ungerla prima con l’olio extra vergine d’oliva e poi passarla nel pane grattugiato aromatizzato al prezzemolo.

Disporre le costine in una teglia da forno e infornare il tutto a 180°C per circa 20 minuti o finché la panatura non risulterà ben dorata.

Impiattare le costine d’agnello e servirle con una spolverata di prezzemolo tritato.

Buon appetito!
Anna
Stasera ho provato a fare le costolette seguendo la ricetta di Annamaria perchè normalmente le faccio impanate ma prima passate nell’uovo.
Sono veramente buone fatte come le consiglia lei,risultano molto più leggere!