torta margherita con yogurt senza zuccheri aggiunti

torta margherita con yogurt senza zuccheri aggiunti

Oggi vi propongo una torta della ditta S. Martino

Con i preparati per torte con yogurt senza zucchero aggiunto S.Martino,puoi usare la tua fantasia e portare in tavola un dolce unico personalizzato da te, seguendo le semplici istruzioni che si trovano nella confezione,perciò largo alla fantasia!
Io ho personalizzato la torta con confettura di albicocche fatta da me.
ingredienti:
una confezione di preparato per torta Margherita con yogurt senza zuccheri aggiunti S. Martino
3 uova
120 di olio agli arachidi
150 circa gr. di confettura di albicocche
una generosa spolverata di zucchero a velo

Per la confettura di albicocche
1 kg di albicocche
200 g di zucchero
il succo di 1/2 limone
PROCEDIMENTO PER LA CONFETTURA:
Dopo aver lavato e asciugato accuratamente le albicocche, occorre aprirle a metà per rimuovere il nocciolo, e collocarle in una grande pentola in cui aggiungeremo il succo di limone e lo zucchero.
Dopo aver mescolato gli ingredienti, essi devono essere lasciati a macerare per una notte intera a temperatura ambiente.
Il giorno dopo, il composto va messo a riscaldare sul fuoco, mescolando ogni tanto e portandolo a ebollizione.
Ogni tanto sarà opportuno schiumare la marmellata,
La marmellata sarà pronta dopo trenta minuti di bollitura: per verificare se deve essere cotta ancora un po’, è sufficiente prenderne un cucchiaino e farla cadere su un piatto.
Se la marmellata rimane compatta, significa che è pronta; se, invece, scivola e si dimostra ancora liquida, vuol dire che deve essere cotta per qualche minuto. Una volta tolta dal fuoco, la marmellata deve essere versata ancora bollente nei vasetti ermetici che avremo in precedenza sterilizzato facendoli bollire in acqua. I vasetti vanno chiusi, e quindi posizionati capovolti. In alternativa, la sterilizzazione può essere effettuata anche in seguito, quando la marmellata nei vasetti si sarà raffreddata.
A questo punto, prima di poter essere consumata, la marmellata di albicocche dovrà rimanere a riposo per almeno un mese.

La preparazione di questa ricetta è assolutamente veloce e semplice.

PROCEDIMENTO PER LA TORTA:

Per prima cosa accendete il forno a 160°C, procedete con il versare la miscela per l’impasto in una ciotola,ho aggiunto le uova intere, l’olio e con una frusta elettrica ho mescolato finchè  il composto è risultato morbido e omogeneo.
Ora non vi resta che versarlo in una tortiera apribile leggermente oleata.
Infornate per circa 50 minuti sul ripiano più basso del forno
CONTROLLATE COMUNQUE LA COTTURA CON UNO STECCHINO,toglietela dal forno e dopo circa 30 minuti levatela dalla tortiera.
Quando la torta è completamente fredda con delicatezza tagliatela a metà nel senso orizzontale e coprite la metà con la confettura, ricomporre la torta e spolverizzatela con una generosa dose di zucchero a velo

Buon appetito!